myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Centro inaccessibile dalle ore 7 alle ore 11.00– tra l’altro con segnaletica di avviso non a norma – di questa mattina solo per asfaltare una striscia della larghezza inferiore al metro. La bitumazione del centro non è stata particolarmente gradita dai Commercianti di corso Fratelli Brigida delusi per il “lavori in corso” poichè si sarebbero aspettati l’asfalto completo della via invece di una piccola striscia: “del resto anche brutta da vedere, di cui onestamente non si ravvisava la necessità”, hanno dichiarato gli esercenti.
I lavori di ”manutenzione straordinaria delle strade cittadine” previsti dal Comune, dell’importo complessivo di 100mila euro, riguardano la scarificatura dell’asfalto ed il ripristino del tappetino in varie zone della città e prevede interventi di risanamento stradale per le seguenti strade comunali: Corso Fratelli Brigida, via Polonia, via Cannarsa, via Martiri della Resistenza, via Egadi, via Tremiti, via degli Abeti, via del Molinello, viale Santa Maria degli Angeli, via dei Lecci, viale San Francesco, viale Padre Pio,via delle Rose,via Pantelleria e per finire via Isola d’Elba.
La Termoli che Vogliamo: Pavimentatazione dei Corsi, Area Pedonabili e Verde
Infatti perchè si è deciso di asfaltare la zona di via fratelli brigida solo nel tratto interessato dalla lingua nera, all’insegna del risparmio, dove non si evidenziavano buche, dissesti e necessità di risanamento che giustificasse una spesa inutile? Quindi,forse, non sarebbe stato meglio asfaltarla tutta (per riqualificare in qualche modo la zona in vista degli eventi estivi) oppure lasciarla così com’era invece di creare diservizio ed abbruttirla con una pezza.