Nel nostro caso, poi, c’è qualcuna che non dandosi per vinta, svolazza da sola, così, sbandata e azzoppata, non perde mai l’occasione di mostrarsi in tutta la sua mediocrità politica. L’unico obiettivo di queste cornacchie, è gettare discredito, paure e allarmismi. Appartengono a una specie molto pericolosa. Si annidano specie lì dove pensano di poter liberamente spadroneggiare. Di indole sono maligne e aggressive, (ricordate Gli uccelli di Hitchcock?), non sono rapaci ma si cibano di carogne e si avventano sempre vigliaccamente, piombando alle spalle delle vittime.
Lo avete capito di cosa e di chi stiamo parlando! Queste cornacchie non amano Termoli e, i Termolesi più accorti, ormai lo hanno capito. L’odio di queste cornacchie verso chi ha avuto la forza di liberare la città dalla loro presenza distruttiva è tanto profondo che da ogni loro azione sprizzano solo veleno e calunnie. Il dott. Montano, ad esempio, continua inutilmente a gracchiare e, solitario nel deserto, appare ossessionato da un’unica ragione di vita: annientare l’avversario utilizzando le armi che a suo tempo l’avversario ha usato contro di lui quando era sindaco (con la differenza che quelle contro di lui erano armi che scaturivano da motivazioni vere e pesanti e che hanno prodotto disastri per i quali oggi Termoli sta pagando amaramente!).
– Chi ha delegato Vitagliano ad andare a Roma a rappresentare i cittadini termolesi per decidere sull’insediamento della centrale turbogas? (bastava delegare un qualunque altro termolese e ora la turbogas a Termoli non era lì!!!) – Chi ha svenduto il territorio comunale con le “riclassificazioni urbanistiche” lasciando che centinaia di ettari di aree destinate a verde pubblico, già destinate ad entrare nel patrimonio del Comune, venissero selvaggiamente invase da centinaia di migliaia di metri cubi di costruzioni senza alcun beneficio per la collettività in termini di piazze, verde attrezzato per i bambini e opere pubbliche!! Per il momento ci fermiamo. Avremo sempre modo di ricordare ai cittadini termolesi il lungo elenco delle scelleratezze che questa città ha dovuto subire sotto una delle più squallide e buie sindacature della storia di questa città. Rassegnatevi, continueremo a governare ancora per lungo tempo e sicuramente meglio di voi.
E non consentiremo a nessuno che vengano messe in atto manovre subdole …che hanno come unico scopo quello di calpestare la volontà degli elettori termolesi. Se tentativi di questo tipo dovessero venire alla luce, così come si chiacchiera in certi squallidi ambienti, la Procura della Repubblica farà certamente il suo dovere. Nell’opposizione, comunque, siamo certi, non ci sono solo cornacchie, confidiamo in chi, sta maturato la consapevolezza di quanto male alla città può produrre questo modo anormale e barbaro di fare opposizione. Il vostro senso civico non può più permettervi di accettare supinamente e in silenzio azioni insulse e scellerate che alla fine vi conducono soltanto a pesanti figuracce. Stiamo costruendo per Termoli un futuro diverso con Piani e progetti ambiziosi, idee innovative che in Regione ci invidiano tutti e che produrranno benessere e sviluppo certi per la città e per il territorio.
Progetti che riguardano innanzitutto i commercianti, i ristoratori, gli albergatori, progetti che incideranno positivamente nei prossimi anni sul turismo e sulla qualità della vita. Voi lo sapete, e allora se lo sapete, vi invitiamo a svolgere il vostro ruolo in modo costruttivo. I progetti ambiziosi hanno bisogno di tutti per essere realizzati. All’opposizione diciamo: noi comunque andremo avanti con voi o senza di voi, con la caparbietà che fino ad ora ci ha contraddistinti e che ci deriva innanzitutto dal mandato popolare di tanti cittadini onesti e desiderosi che questa cittadina cresca e si sviluppi dignitosamente.
le cornacchie chiedono ai condor:
È morale che i cittadini che hanno votato per il partito di di pietro e fam. sono rappresentati nella giunta comunale di Termoli da un’esponente eletto nelle liste di un’altra associazione politica e nella giunta provinciale da una persona non eletta?…
È morale il comportamento nei riguardi del Presidente della Repubblica?
Da quale pulpito!!!
Parole ben scritte in lingua italiana ma fortemente pregnate di livore e rabbia.
Mi ricordano lo stile epistolare di un ingegnere estensore di un sedicente “libro bianco”.
Cosa nasconde questa strenua difesa del sindaco? Resterebbe tale se non venissero mantenuti, da parte dello stesso, gli impegni presi ?