myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video intervista Facciolla

Video intervista delle Iene
Video intervista delle Iene
CAMPOBASSO – Le Iene sono tornate in Consiglio regionale a distanza di qualche settimana dalla prima “sortita”. All’indomani della partecipazione del Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura a L’Arena in onda su Rai Uno, si sono ripresentate in Molise per verificare l’esistenza dei contratti inerenti i portaborse dei consiglieri regionali.

Le Iene hanno incalzato il Presidente Frattura sul contratto presentato dall’assessore regionale Facciolla che è stato difeso fino in fondo dal Governatore. Il reporter Calabresi de Le Iene ha mostrato la seconda parte della telefonata di Facciolla sul notissimo collaboratore “Vincenzo” il quale ha sostenuto di far parte del gruppo. Facciolla, al contrario, lo ha presentato come suo portaborse personale.

Sulla vinceda Frattura ha mantenuto la linea di difesa dell’assessore ed ha annunciato oltre alla regolamentazione della legge sui portaborse in consiglio regionale anche la successiva abolizione per “tagliare la testa al toro“. Ha poi detto: “Chi non ha presentato un contratto dovrà restituire l’indennità percepita nel mese di agosto”.

9 Commenti

  1. Difesa ad oltranza
    C’è poco da difendere dopo la seconda puntata delle Iene andata in onda su tutto il territorio nazionale relativa al fenomeno dei portaborse molisani.All’amarezza dei cittadini seri ed onesti per quanto accaduto segue lo sconforto che ….. non cambierà nulla perchè la volontà politica di questa coalizione che governa il Molise vantando ideali e programmi propri del Centro SX, si è manifestata apertamente con soli provvedimenti a favore di interessi di parte (casta) quali il tentativo di nominare il quinto assessore, l’incremento reale delle indennità, la regolamentazione e non la soppressione dell’art. sette …..)
    Si ricordino i signori eletti alla Regione Molise che le elezioni sono state vinte grazie ad elettori fiduciosi di un cambiamento.

  2. Assurda Realtà
    Premetto che l’Italia è una Repubblica ed il Molide ne fa parte. REPUBBLICA = RES PUBBLICA = Cosa Pubblica. Ora se i nostri consiglieri ed assessori molisani ricevono bonus extra-stipendio per i loro pseudo-portaborse, allora non vedo perchè deve sempre aleggaire un fantomatico alone di mistero. Così facendo siete proprio voi politici ad insinuare in noi, dubbi assolutamente fondati.

  3. Eh Io pago…
    Il nostro assessore regionale crea confusione su un singolo contratto del suo portaborse pagato con soldi pubblici. Mi auguro che non crei confusioni più gravi per temi importanti che riguardano tutti noi cittadini e gradirei soprattutto che con i nostri soldi si faccia più attenzione e ci sia più rispetto verso noi poveri cittadini spremuti fino all’osso dalle tasse.

  4. ….
    Secondo me si è fatta solo un pò di confusione generale, poi il clima di antipolitica di questi tempi, ha amplificato il tutto. Io credo che il nostro assessore non sia colpevole di alcunchè, il suo errore è stato solo quello di non farsi comprendere correttamente. Del resto l’unico a voler parlare del prorpio portaborse con la iena, è solo lui; tutti gli altri suoi colleghi driblano risposte concrete. Io credo nella buona fede di Vittorino.

  5. Dimissioni per salvare faccia
    Ora solo le dimissioni potrebbero salvare la faccia dell’assessore che non solo ha fatto confusione, fosse solo quella, ma ha fatto credere una cosa per un’altra dicendo che era il portaborse ma questo vincenzo invece sostiene di avere contratto con gruppo, cosa completamente diversa. che brutta figura

  6. elefante
    Facciolla:”Una volta esauriti i fondi del gruppo abbiamo sottoscritto il contratto con l’articolo 7, facendo attenzione a non danneggiare una persona che era in mobilità”…quindi adesso aggiungiamo anche l’ipotesi di danno erariale all’INPS,visto che se assunto il povero Vincenzo doveva sospendere o rinunciare alla mobilità…Facciò,sei peggio un elefante in una cristalleria,statt’zitt’ che è meij’