myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

LARINO _ In relazione alle dichiarazioni del coordinatore provinciale della Lega Sannita Franco Rainone che si compiaceva della mancata elezione del candidato Nicola Anacoreta al Consiglio Regionale molisano, il circolo IDV di Larino ritiene opportuno fare alcune precisazioni. Franco Rainone si è dimostrato una catastrofe politico-amministrativa; i larinesi lo sanno, ma è bene che lo sappiano anche il resto dei molisani. Risulta, comunque, difficile rispondere a colui che dichiara di aver sostenuto il centro destra larinese (con pessimi risultati, vien da dire) perché “è l’unica forza di centro sinistra”.

Nel caso di specie, sarebbe stato più semplice ammettere che, come molti trasformisti ed opportunisti,da ex compagno socialista con matrice Marxista ha cambiato quattro partiti in pochissimo tempo, forse solo per convenienza personale. Ciò, dopo aver detto peste e corna del centro destra molisano e larinese per un decennio. Oggi ne è il suo più agguerrito sostenitore, alla faccia della coerenza e dell’onestà. Franco Rainone detiene un record molisano; è stato cacciato prima dalla giunta comunale (sindaco Anacoreta) e poi da quella provinciale (presidente D’Ascanio) e questo la dice lunga sulla sua incapacità politico-relazionale-amministrativa. Il popolo di Larino l’ha capito bene, infatti Rainone alla sua ultima partecipazione elettorale nel 2008 non è stato eletto nemmeno consigliere comunale, riportando un risultato deludente. Per quel che riguarda l’operato di Nicola Anacoreta da sindaco di Larino, questi, nonostante la “zavorra” Rainone, in collaborazione con l’allora maggioranza, è riuscito a realizzare, forse non tutti lo ricordano, moltissime opere e cose positive.

Fra queste: parcheggio centro storico, case in muratura per i terremotati invece che casette in legno, pubblica illuminazione, contratti di quartiere, palazzo Ducale, reti idriche e fognanti, pavimentazione di via Cluentio, scuola media, caserma dei Carabinieri. Franco Rainone, tutto questo, non sarebbe riuscito a realizzarlo nemmeno in mille anni di amministrazione. Era doveroso, per il circolo del candidato e del partito più votato a Larino alle ultime consultazioni regionali, difendersi da accuse false ed infamanti che cercano di distogliere l’attenzione dalla realtà dei fatti passati e presenti e, soprattutto, dal disastroso riscontro elettorale della destra larinese, nonostante l’appoggio, davvero accorato, di Franco Rainone. Con l’occasione, si ringraziano, ancora una volta, i 918 elettori che hanno creduto in Nicola Anacoreta e che lo stimolano a continuare a fare politica, come sempre, nel rispetto della legalità, dell’etica e lottando dalla parte della popolazione. 

Articolo precedenteIl Movimento 5 stelle contrario a nuova discarica rifiuti annunciata da De Matteis
Articolo successivoTotaro: Azioni privilegiate Fiat diventano ordinarie