myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Nagni con Di Pietro
CAMPOBASSO _ Il capogruppo IdV alla Provincia di Campobasso ha presentato un’interpellanza urgente al presidente del consiglio provinciale in merito alla procedura di affidamento di incarichi professionali e l’individuazione di 23 professionisti selezionati con commissione interna su 215 domande.

Una procedura ritenuta anomala dal consigliere IdV Pierpaolo Nagni che riscontra anche alcune lacune nelle scelte dei professionisti e un probabile danno economico per l’ente.

“Il dubbio – dichiara Nagni – è che dietro una procedura di evidenza pubblica ci siano state indicazioni preordinate. Il modo pomposo messo in atto per l’affidamento di lavori inferiori a 20.000 euro, rende il sospetto ancora più corposo. Siamo in un momento storico in cui alla politica vengono richiesti, ora più che mai, i principi di trasparenza, di partecipazione, di parità di trattamento e, in particolare, di rotazione. Quanto emerge dagli atti sembra contraddire tutto questo. Dinanzi a tali anomalie – conclude Nagni – l’IdV non può e non vuole assumere né tollerare atteggiamenti di inerzia”.