CAMPOBASSO _ L’evento rappresenta la chiusura ufficiale di SicuraMente, un Programma fortemente innovativo di azioni integrate per la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro nella comunità molisana, realizzato dall’INAIL con l’Associazione Industriali del Molise e Orfeo Fondimpresa Molise (Organismo bilaterale Regionale per la Formazione e l’Orientamento nell’industria). In Molise gli infortuni diminuiscono del 9%: importante risultato raggiunto anche grazie alle azioni di sensibilizzazione e di prevenzione portate avanti in questi anni da Istituzioni, Parti sociali e da tutti gli attori del “sistema sicurezza”.

A tutto ciò ha contribuito anche SicuraMente con le sue azioni a favore della diffusione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e nella vita perché non si può essere un datore di lavoro o un lavoratore se prima non si è cittadini responsabili. 9.30 Registrazione partecipanti 10.00 Saluti e introduzione Mariantonietta Auricchio, Vice Presidente Associazione Industriali del Molise 10.15.

L’approccio innovativo alla cultura della sicurezza Gianfranco De Gregorio, Presidente di ORFEO Fondimpresa Molise 10.45 Presentazione dei risultati di SicuraMente Mariacristina Prece, Responsabile Area economica Associazione Industriali del Molise 11.15 Presentazione delle opportunità INAIL in materia di sicurezza Francesco Salierno, Responsabile Con.T.A.R.P. (Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione) INAIL 11.30 Conclusioni Valentino Attilio Difalco, direttore regionale INAIL Nel corso dell’evento saranno premiati i vincitori di “Allénati alla sicurezza”, il gioco multimediale col quale in tanti si sono cimentati nel tour in tre tappe che ha coinvolto Campobasso, Isernia e Termoli. Segreteria organizzativa tel. 0874.495624 – fax 0874.65046 – email info@sicura-mente.org

Articolo precedenteAlberto Montano convoca conferenza su Telethon e Maratona per la vita. Riproposta manifestazione
Articolo successivoDomani si inaugura nuovo Plesso dell’Ipssar in via Canada