myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Soddisfatti i due difensori, i penalisti Antonio De Michele e Luigi Greco
TERMOLI _ E’ stata assolta dall’accusa di violenza privata dal giudice del Tribunale di Termoli Patrizia De Palma, moglie dell’ex Sindaco di Termoli Remo Di Giandomenico e parlamentare uscente Udc, coinvolta nell’inchiesta “Black Hole” sulla sanità in Molise e, nel 2004, in un litigio con un ginecologo nel reparto ospedaliero locale per la quale è stata imputata nell’odierno procedimento penale. La decisione è giunta oggi dal Tribunale di Termoli a conclusione del lungo processo. I fatti risalgono al 10 marzo 2003 allorquando nella divisione di Ostetricia e Ginecologia di Termoli accedde l’alterco tra la De Palma ed un collega, il ginecologo Bernardino Molinari. A seguito del litigio scattarono le denunce.
L’ex Primario, difeso dai penalisti Antonio De Michele e Luigi Greco, doveva rispondere di violenza privata, ingiurie, minacce e lesioni gravi. Il giudice ha ritenuto di assolvere per il primo capo di imputazione e stabilito il “non luogo a procedere” con la derubricazione degli altri capi di imputazione inizialmente contestati in forma aggravata, per mancanza della condizione di procedibilità dell’azione penale. Soddisfatti i difensori della della dottoressa.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...