myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Visto che in democrazia ognuno può dire la sua, io mi accingo a dire ciò che penso sullo spostamento della fiera mensile, da piazza del papa a Difesa Grande, proposta fatta da alcuni consiglieri comunali della maggioranza di Termoli . Premesso che alcuni di loro, vista la loro giovane età, non sanno che anni a dietro la fiera ( non mercato ) era proprio per Termoli, importante economia e scambio di cultura con i centri basso molisani, nord Puglia e basso Abruzzo. La fiera di Termoli se la si frequenta si può capire che è visitata moltissimo dalle popolazioni dei paesi limitrofi, spostarne la sede si priverebbe a tanti cittadini provenienti dall’ interland con treni e bus di visitarla, perchè Difesa Grande è distante sia dalla stazione dei treni che dal terminal bus. Caro consigliere eletto in quel quartiere, se vuole recuperare consensi perduti nella sua zona, sposti il mercatino settimanale o farne istituire un altro .

Il quartiere di Difesa Grande sicuramente merita attenzioni ma sicuramente non è la fiera che potrebbe far quadrare ciò che i residenti si aspettano, specie da lei signor consigliere a parer mio la fiera di Termoli ha una ubicazione perfetta, non reca danno alla scuola visto che esistono strade alternative e che in fin dei conti è un sabato al mese.

Per quando riguarda la viabilità nella zona di piazza del papa , del ponte, foce dell’ angelo e la strada alternativa in via di ultimazione, non dovrebbe creare caos visto che ormai nel giro di un paio di mesi (due fiere ) tutto si dovrebbe, ponte giù e strada operativa, o no ???? Non spostate ciò che già esiste, create novità e nuovi posti di aggregazione lavorativa e ludica Difesa Grande merita risorse e non palliativi.

Luciano Paduano
 cittadino termolese
Articolo precedenteSalgono a 51 i casi positivi del Virus H1N1 in Regione. L’ultimo è una bimba di Larino
Articolo successivoLungomare nord: l’Assessore Di Blasio richiama all’ordine Anas per abbattimento Viadotto entro maggio 2010

1 commento