myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il vice Sindaco Ferrazzano
TERMOLI _ Trovata soluzione per il lungomare nord di Termoli nel corso dell’incontro svoltosi oggi pomeriggio in Comune tra  l’Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Ferrazzano, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Turdò e l’Assessore alla Viabilità, Ennio De Felice ed i commercianti dell’area chiusa dal cantiere Anas. Al centro della riunione, i problemi conseguenti alla chiusura al traffico su Viale Cristoforo Colombo e vecchia Statale 16, necessaria per l’esecuzione dei lavori per l’abbattimento del viadotto Foce dell’Angelo.

Durante l’incontro, gli operatori commerciali hanno lamentato la situazione pesante venutasi a creare per il mancato traffico automobilistico. Gli assessori hanno ascoltato con attenzione le lamentele ed hanno accettato la soluzione prospettata da Franco Fiardi, titolare del distributore Ip svaligiato nei giorni scorsi per 60 mila euro.

Fiardi ha proposto la riapertura della strada che costeggia il Modenese e tale soluzione è stata accettata dall’Amministrazione comunale che si fa promotrice di un incontro con i responsabili dell’Anas e della ditta esecutrice dei lavori per verificare la possibilità di realizzare un’apertura parziale della viabilità, quantomeno nei periodi meno critici dell’esecuzione dei lavori.

L’Assessore comunale al Commercio e vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano ha telefonato già nel pomeriggio all’Anas ed è stato fissato un incontro per il prossimo 12 novembre alle ore 10 nei locali dell’Anas di Campobasso. L’Amministrazione Di Brino ha rassicurato gli operatori economici del Lungomare nord del proprio impegno per la soluzione del problema.