Roberti: La circostanza del mal funzionamento di due TAC non è chiara, così il Direttore Generale già nella mattina di lunedì 16 ottobre 2023, provvederà a effettuare una ricognizione tecnica, attraverso un’indagine a largo raggio all’Ospedale ‘San Timoteo’.

Emergenza ospedale San Timoteo

TERMOLI – «A seguito della notizia sul mancato funzionamento all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli, nella stessa giornata, di due TAC, che hanno causato la sospensione per alcuni giorni dell’attività diagnostica, il Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, ha chiesto al Direttore Generale dell’Asrem, Giovanni Di Santo, un’immediata ispezione tecnica presso il nosocomio termolese.

La circostanza del mal funzionamento di due TAC non è chiara, così il Direttore Generale già nella mattina di lunedì 16 ottobre 2023, provvederà a effettuare una ricognizione tecnica, attraverso un’indagine a largo raggio all’Ospedale ‘San Timoteo’.

Di Santo verificherà anche la documentazione della gara d’appalto, sia di quella relativa alla fornitura sia dell’installazione dei due strumenti diagnostici per immagini. Il controllo all’ospedale termolese punterà a far luce su queste situazioni che stanno caratterizzando, troppo spesso, i macchinari utilizzati al “San Timoteo”».

Francesco Roberti
Presidente della Regione Molise

Articolo precedentePizzone II, WWF: «Progetto insostenibile in quanto fuori luogo, fuori tempo»
Articolo successivoSan Pardo di Vendemmia: la festa del patrono di Larino