myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Si è conclusa l’esperienza molisana della manifestazione “Il Fisco mette le ruote” edizione 2009. Il camper dell’Agenzia delle Entrate ha sostato a Montenero di Bisaccia da martedì 8 settembre a venerdì 11, con orario di servizio al pubblico dalle ore 9.30 alle 18.30 .

L’iniziativa, promossa dall’ Ufficio del Direttore dell’Agenzia e realizzata con la collaborazione della Direzione Regionale del Molise, dell’Ufficio di Termoli e dell’Ente locale interessato, ha fatto tappa nel comune molisano, con l’obiettivo di portare i servizi dell’Agenzia in un territorio la cui posizione geografica è più decentrata rispetto a quella degli altri comuni che gravitano sull’Ufficio di Termoli e quindi fortemente penalizzato nei rapporti dei contribuenti con l’ufficio di competenza, con l’aggravante della viabilità disagevole.

L’assistenza ai contribuenti, a cura dei funzionari addetti al front-office dell’Ufficio di Termoli, ha riscosso un buon successo, come emerge dalle risposte al questionario di gradimento compilato da quanti hanno visitato la postazione mobile.

Tra i servizi più richiesti, si segnalano, nell’ordine, le richieste di informazioni e chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e cartelle di pagamento, le lavorazioni relative alla richiesta di duplicato della tessera sanitaria, al rilascio del codice fiscale, all’abilitazione ai servizi telematici (codice PIN), alla registrazione di contratti di locazione e al rilascio della partita IVA.
 
I contribuenti che hanno usufruito dei servizi del camper rientrano principalmente nella fascia d’età 46-60 anni, risultano costituiti in gran parte da lavoratori dipendenti, hanno prevalentemente il titolo di scuola media superiore. Tutti hanno espresso giudizi più che positivi per l’iniziativa, auspicando che possa essere ripetuta.