myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Ricorso al Tar Molise della “Tourist”, una delle ditte escluse dalla gara di appalto del Comune di Termoli per la gestione della mensa scolastica nelle scuole pubbliche della città vinto dalla Cir-Food di Reggio Emilia lo scorso mese di ottobre. L’azienda ha presentato l’azione legale nei giorni scorsi e l’udienza per la discussione si terrà il prossimo 14 dicembre. Le ditte rimaste fuori, sin dall’inizio, avevano già annunciato l’intenzione di ricorrere contro l’aggiudicazione. I ricorrenti hanno chiesto l’annullamento della gara di evidenza pubblica per una serie di violazioni riscontrate.

La “Tourist” insieme ad un’altra azienda del settore, la “Markas” avevano gestito negli ultimi anni i pasti dei bimbi iscritti alle scuole per l’infanzia della città adriatica. Quest’anno l’Amministrazione muncipale, con selezione pubblica, ha ribandito il servizio che è stato vinto dalla ditta emiliana. Una vicenda che non ha, però, convinto alcune delle ditte che hanno preso parte all’appalto e per tale motivo è stato presentato il ricorso.

Nell’udienza del prossimo 14 dicembre sarà discussa sia la sospensiva che il merito visti i tempi ristretti a disposizione. La Cir-Food, nel frattempo, ha già avviato l’attività di mensa scolastica ed ha già ricevuto vari controlli da parte dello stesso Sindaco Antonio Di Brino che si è recato personalmente ad assaggiare le pietanze fornite ai piccoli alunni per verificarne la bontà e freschezza.