TERMOLI _ Lunedì 7 marzo alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio Comunale di Termoli si terrà il convegno dal titolo“1861-2011: dall’Unità alla Riforma Federalista. Un’Italia alla ricerca di buon governo, solidarietà e coesione nazionale.”
“Il Federalismo può essere uno strumento per aumentare la divisione tra l’Italia del Nord e l’Italia del Sud o per rendere questo Paese finalmente e veramente unito, questa è la vera sfida e la grande responsabilità che la classe politica attuale deve assumersi” – lo dichiara Alberto Montano, Presidente del Consiglio Comunale di Termoli che sta coordinando i lavori del Comitato “UNITALIA 150” – “Il progetto della federazione tra Università, i temi dello sviluppo industriale, il ruolo dei Governi Regionali e infine il Piano per il Sud e il federalismo municipale saranno i temi toccati dagli illustri relatori invitati al prossimo incontro di Lunedì pomeriggio”.
Il magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Giovanni Cannata, il Presidente dello SVIMEZ – Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno, dott. Adriano Giannola, il Presidente della Regione Molise e vice-Presidente della Conferenza Stato-Regioni, Sen. Michele Iorio e infine il Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione Nazionale, On. Raffaele Fitto saranno i partecipanti all’ incontro.
Credo sia il momento di dire basta a questi stucchevoli appuntamenti di “irritante vernissage” sul “penalizzante federalismo in versione Lega”.
La verità la conosciamo tutti ma, se la Lega lo impone, Berlusconi lo deve attuare; se Berlusconi lo dice, Iorio non può dire di no; se infine Iorio lo vuole, tutti obbediscono; vero Montano?
é iniziato il “De Profundis” per la ns regione…Grazie Iorio,grazie Montano,Grazie Di Brino,grazie a tutti voi amministratori illustri…del Padrone!!!