myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ “Possiamo dirci molto soddisfatti per come il Ministro e i suoi collaboratori hanno potuto constatare le ottime performance del Molise nell’utilizzo dei fondi europei e FAS. Il Ministro Fitto e il suo staff hanno, infatti, potuto verificare come il Molise è tra le prime Regioni d’Italia nell’utilizzo dei FAS 2000-2006 (67,8% delle risorse a disposizione) stesso standard di qualità e velocità di spesa è stato utilizzato per i fondi strutturali 2007-2013.

Abbiamo discusso anche dello sblocco dei FAS 2007-2013 e delle progettualità che il Molise ha avanzato dal punto di vista infrastrutturale (prima fra tutte la Termoli-San Vittore) che potranno trovare spazio all’interno del Piano per il Sud”. Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio dopo l’incontro avuto con il Ministro delle Regioni e della Coesione Territoriale, Raffaele Fitto, che in mattinata, presso la Giunta regionale, ha partecipato ad una riunione con l’intero Esecutivo e con lo staff della programmazione regionale.

“Dal confronto avuto con il Ministro – ha continuato Iorio – è emerso anche che il Molise, grazie alle sue buone prestazioni nell’utilizzo dei fondi europei, potrà essere una delle primissime regioni a firmare con il Governo centrale il Contratto Istituzionale di Sviluppo. Questo ci consentirà di avviare le tante progettualità che abbiamo in itinere dando una scossa importante allo sviluppo e alla crescita. Il tutto in un momento cruciale come quello attuale che vede il territorio regionale e quello nazionale soffrire della crisi congiunturale. Con lo stesso Ministro Fitto abbiamo poi parlato di come il Molise stia eseguendo il Piano di Rientro Sanitario con risultati importanti in termini di riorganizzazione strutturale e qualificazione della spesa”. Iorio ha infine chiesto all’esponente di Governo che vengano mantenuti gli impegni assunti per concludere la ricostruzione post-sisma e post-alluvione.

Articolo precedenteI Cristiano sociali domani in piazza a sostegno dei migranti
Articolo successivoIl 1 marzo conferenza stampa al Cosib