TERMOLI _ Stefania Bivone è la nuova Miss Italia ma tra le trenta ragazze più belle della Nazione ci sono due molisane. Strepitoso il risultato ottenuto sulla prestigiosa passerella di Montecatini da Maura Manocchio, Miss Molise, e Simona Colella. Un’altra edizione di Miss Italia si chiude e per il Molise quest’anno il bilancio è davvero positivo. Soprattutto se si considera che le concorrenti molisane sono riuscite ad “avere la meglio” su ragazze provenienti da regioni ben più grandi per dimensioni e numero di abitanti. Un successo, questo, ottenuto anche grazie al televoto a dimostrazione che il valore delle molisane ha affascinato gli italiani da nord a sud.
Maura e Simona sono orgogliose di essere riuscite a rappresentare il popolo molisano in maniera così egregia e ringraziano calorosamente tutti coloro che le hanno sostenute. Per loro il gran finale di Montecatini è stato il coronamento di un lungo percorso partito in primavera e che ha portato la kermesse in tante piazze molisane, dove la bellezza ha sposato il territorio e le peculiarità che lo caratterizzano. Valorizzazione della bellezza e non solo, dunque. Una formula vincente che è stata esportata anche nella fase nazionale del concorso.
A Montecatini il Molise è stata l’unica regione protagonista di uno stand allestito per far conoscere agli italiani i paesaggi, le tradizioni e la cultura del nostro territorio. In tanti hanno affollato il Miss Italia Village, grazie a questa esclusiva iniziativa ideata e prodotta da Francesco Tomasso con la collaborazione degli assessorati al Turismo e alla Cultura della Regione Molise che hanno messo a disposizione il materiale illustrativo utile alla migliore valorizzazione del Molise.
La nostra regione vanta anche un altro primato. Quello relativo all’utilizzo di internet e quindi la presenza sul web delle miss. E ciò grazie all’impegno dello staff della web tv nata proprio in occasione del tour molisano che ha dato anche ai molisani residenti all’estero la possibilità di seguire e sostenere le nostre reginette.