CAMPOBASSO _ A seguito delle innumerevoli segnalazioni di chi ha acquistato mobili o complementi d’arredo presso i punti vendita Mondo Convenienza, Movimento Consumatori ha promosso un’azione inibitoria al fine di eliminare le clausole vessatorie dai moduli prestampati e al fine d’impedire l’esercizio di pratiche commerciali abusive a danno dei clienti.
“Molti cittadini – spiega Laila Perciballi dell’Ufficio legale del Movimento Consumatori – hanno denunciato la mancata indicazione della data di consegna dei mobili nei moduli di compravendita, comunicata al consumatore solo oralmente e poi, spesso, non rispettata. Altri clienti hanno segnalato la consegna di prodotti difettosi e la mancata riparazione e/o sostituzione degli stessi, in violazione alla normativa europea sulla garanzia riconosciuta ai consumatori”. Chi ha subito ritardi nella consegna o ha ricevuto prodotti difettosi da parte di Mondo Convenienza, può segnalare il proprio caso scrivendo al Movimento Consumatori –Sezione di Campobasso via Ferrari n.7 Campobasso, e-mail: campobasso@ rmovimentoconsumatori.it, oppure rivolgendosi allo sportello attivo il lunedì. mercoledi e venerdì in via Ferrari n.7 ,Campobasso , anche telefonando allo 0874/411086. Gli interessati possono anche rivolgersi allo Sportello informativo decentrato in via Cavour, 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00.