CIVITACAMPOMARANO _ Assicurazioni sempre più costose in Molise. Da Civitacamporano arrivano proteste al Movimento dei Consumatori per i rincari delle polizze che costringono in molti a non potersi permettere di continuare ad utilizzare l’auto. 

La situazione dei molti residenti del paese è descritta in una lettera da Giuseppe Malatesta al Presidente del Movimento consumatori di Campobasso. 

 

Questa la sua missiva:

Caro Presidente, seguo le cose che fate sempre in difesa dei cittadini e dei più deboli ti scrivo per chiederti di far avere questa mia lettera al Ministro Rotondi e mandarla ai giornali. Tutti i tagli che il Governo sta facendo non ci fanno più vivere. Rotondi si deve ricordare che li abbiamo votati noi e devono fare gli interessi nostri. L’aumento delle tariffe delle assicurazioni sulle automobili ci sta facendo un danno che loro non capiscono. La disoccupazione ci costringe a non avere più un lavoro fisso ma a cercare qualche lavoretto, quello che capita, in ogni momento della giornata e con qualsiasi orario. Questa situazione, con i tagli agli autobus e orari che non possiamo sfruttare, ci costringono ad usare l’automobile ma la paga è bassa, l’assicurazione è aumentata, e noi siamo alla disperazione senza sapere che fare. L’unica strada che ci resta è quella di emigrare un’altra volta. Nel mio paese l’automobile è l’unica cosa che ci fa sopravvivere, non c’è niente, solo un piccolo supermercato che probabilmente chiuderà fra poco perché siamo poca gente. Noi dobbiamo venire a Campobasso per qualsiasi cosa, anche per comprare le ricariche del telefonino che dobbiamo usare poco. Rotondi deve pensare quanto danno ci ha fatto aumentando le tariffe delle assicurazioni togliendoci anche l’automobile che ci permetteva di sopravvivere. I deputati lo devono sapere e passarsi una mano per la coscienza, io protesto con tutta la forza e non voterò più.

GIUSEPPE MALATESTA CIVITACAMPOMARANO

Articolo precedenteImprese in rosa, saldo negativo in Molise
Articolo successivoConsiglio comunale il 5 settembre a Termoli. Cinque i punti all’ordine del giorno