Si sono svolti questa mattina nella chiesa di San Giacomo degli Schiavoni i funerali di una neonata di Termoli morta in culla per un rigurgito ad appena 5 mesi di vita. La piccola trasportata ieri l’altro al San Timoteo di Termoli dai genitori in preda alla disperazione, si è spenta in pochi minuti. Al momento del loro arrivo al pronto soccorso del San Timoteo, la neonata era ormai senza vita. I sanitari, infatti, non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso.
La bimbetta, figlia di una giovane coppia della città, è stata sottoposta ad autopsia al fine di verificare le cause della cosiddetta “morte in culla”, una tipologia di decesso che può accadere nei neonati e, per la quale, sono escluse responsabilità di natura penale dei genitori.
 Questi ultimi sono letteralmente stravolti dal dolore. Una tragedia in piena regola quella accaduta a Termoli che ha sconvolto la famiglia, i parenti e gli amici vicini alla coppia.

La bimba stava riposando in culla quando è stata notata dai coniugi che si sono resi conto che qualcosa non andava.

E così insospettiti hanno preferito correre in ospedale ma quando è stata sottoposta ad una visita medica, la neonata ormai era deceduta. Un colpo straziante per i due genitori che non si aspettavano di vivere un dramma così grande. Sotto choc la madre che è stata seguita dai medici prima del suo rientro in casa. Una vicenda che purtroppo va ad aggiungersi ad altri episodi accaduti in Basso Molise, tutti verificatisi con modalità simili. I neonati durante i primi mesi di vita possono incappare in rigurgiti o soffocamenti dovuti a gesti bruschi durante il sonno che impedirebbero loro di respirare correttamente determinandone il decesso.

Articolo precedenteOggi l’autopsia sul corpo di Raffaele Scala e la convalida del fermo dei due presunti assassini. Scala ucciso per: “un pugno di euro”
Articolo successivoArrestato dai Carabinieri a Petacciato un napoletano in affido ai servizi sociali