TERMOLI _ E’ iniziato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise, il primo Corso di Perfezionamento in Scienze delle investigazioni private in collaborazione con la Federpol, Federazione Istituti di Investigazioni, Informazioni e Sicurezza, la principale e più antica associazione di categoria.

Il corso, attualmente unico in Italia, è gestito dal Comitato Scientifico dell’Università del Molise diretto dal Prof. Agostino De Caro (Unimol), dal dr. Centillo (Unimol Management) e dal sig. Gaetano Bernieri (Federpol), quest’ultimo autore del progetto e Coordinatore Nazionale della formazione professionale della Federpol.

Ospiti della giornata inaugurale sono stati, oltre ai docenti dell’Unimol e della Federpol, il direttore del dipartimento professor Amoroso Bucci, il Presidente Nazionale della Federpol Genuario Pellegrino e i rappresentanti Federali dell’area Abruzzo e Molise, Donato Ranalli e Biagino Imbimbo.

Hanno inaugurato il primo modulo formativo, il professor De Caro, il presidente nazionale della Federpol e il presidente del comitato permanente studi legislativi della federazione , Piero Provenzano.

Articolo precedenteAntonio Di Pietro sarà a commemorazione San Giuliano di Puglia
Articolo successivoCaso Caranfa: durissimo affondo di Cristiano Di Pietro contro Sindaco Larino. “Siamo all’allarme sociale”