Michele Cocomazzi, Angelo Farina e Giuseppe Giglio, saranno i nuovi componenti del nucleo di valutazione.

RobertiProclamatoSindaco2019
Da sinistra Michele Cocomazzi e il Sindaco di Termoli Francesco Roberti

TERMOLI – Premesso che con deliberazione di giunta comunale n.54 del 30 marzo 2016 è stato integrato il vigente regolamento per l’organizzazione degli uffici e servizi comunali con l’inserimento di norme disciplinanti il sistema integrato dei controlli interni e per l’organismo indipendente di valutazione.

Considerato che l’articolo 7 del predetto regolamento prevede che l’organismo sia composto da tre esperti di cui uno con funzioni di Presidente, scelti tra professionisti, docenti e dirigenti di amministrazione ed aziende pubbliche e private.

Che lo stesso articolo 7 prevede che la nomina sia effettuata dal Sindaco con proprio decreto su base curriculare, atta a documentare il possesso dei requisiti richiesti.

Vista la determinazione dirigenziale n. 2747 del 23/12/2019 con la quale stato avviato il procedimento per la nomina del nucleo di valutazione ed è stato approvato lo schema di avviso pubblico, visto l’avviso pubblico per la nomina del predetto nucleo n. cron. 5250 del 23/12/2019, pubblicato all’albo online dell’ente per 30 giorni fino al 23/01/2020, visto il verbale trasmesso in data 04/02/2020 dal Segretario Generale, da cui risultano n. 31 richiedenti idonei per professionalità ed esperienza in maturata.

Visto l’elenco degli idonei e, dunque, la sussistenza dei requisiti personali e professionali dei soggetti ivi indicati anche in considerazione di criteri di economicità; visto che ai sensi dell’articolo 7 il nucleo dura in carica tre anni o comunque per un periodo non superiore al mandato del sindaco.

Decreta di nominare, con decorrenza dal 10 febbraio 2020, quali componenti del nucleo di valutazione: Michele Cocomazzi, Angelo Farina e Giuseppe Giglio.

Francesco Roberti, Sindaco di Termoli