myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Due importanti incarichi per Costantino Lauria, noto esperto della cosa pubblica. Lauria, di origini molisane, cugino del prof. Costantino Musacchio, Direttore dell’U.O.C. di Cardiologia del San Timoteo, è stato riconfermato presidente del collegio sindacale della “Zetema” progetto cultura, società partecipata al 100 per cento dal Comune di Roma ed è stato designato, sempre su proposta del sindaco Gianni Alemanno, quale componente del comitato di amministrazione dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni Addolorata” di Roma, uno dei più grandi ed importanti complessi ospedalieri del Lazio. La Zetema, con i suoi 860 dipendenti, ha anche la gestione in esclusiva del Sistema musei civici di Roma e spazi culturali.

Lauria, già direttore generale del ministero dell’Economia e delle Finanze, è attualmente, inoltre, consigliere economico del ministro per l’attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi, presso la presidenza del Consiglio dei ministri. Ha ricoperto prestigiosi incarichi nell’amministrazione dello Stato a livello centrale, riuscendo nel contempo ad adoperarsi per la risoluzione di numerosi problemi del Molise, assicurando più volte il suo autorevole appoggio per giungere ad importanti traguardi per la comunità locale. Lauria, tra i numerosi incarichi, svolge anche il compito di presidente del nucleo di valutazione del Comune di Campobasso. E’ autore di alcuni testi di economia e collabora con alcuni autorevoli quotidiani.

17 Commenti

  1. Complimenti per gli importanti incarichi. Umanità, Professionalità, Serietà contradistinguono una personalità come quella del dott. Costantino Lauria, sempre vicino alle problematiche della gente e pronto a risolverle.

    Dott. Mimmo Perri
    Direttore U.O.C Neonatologia e Pediatria Ospedale “S.G. Moscati” Aversa

  2. insegnante
    conosco il dott. COSTANTINO LAURIA devo dire che non avete evidenziato tutti i suoi incarichi, vi ricordo che è stato anche presidente nazionale dell’antiriciclaggio inoltre voglio precisare che ha legami di parentela forti nel molise, ma sono ancora più forti i legami che ha nel Salernitano, quindi direi che è Salernitano DOC e non Molisano DOC, comunque siamo daccordo su di un punto e cioè che il dott. lauria é un personaggio DOC.

  3. avvocato
    solitamente le persone importanti tutelano solo i propri interessi, il dott.Costantino LAURIA invece, è sempre pronto ad aiutare il prossimo ed a trovare una soluzione a qualsiasi problematica. Auguri e che Dio lo protegga sempre.

  4. imprenditore
    Il Dott. Lauria è stimato a livello mondiale,ho assistito ad un suo intervento in america durante un convegno organizzato dai rappresentanti del parlamento italiano ed ho da dire che noi salernitani siamo orgogliosi di lui. Per quando riguarda le sue origini, smentisco che è molisano, forse ha qualche lontano parente in molise, ma i miei genitori conoscevano bene la mamma che apparteneva ad una delle più nobili famiglie salernitane ed il papà invece aveva origini americane, quindi vorrei sapere cosa centra il molise? poi ho d’ aggiungere che si sono trasferiti a Roma quando il dott. era giovanissimo e tornavano a salerno mensilmente e d’estate per trascorrere le vacanze a maiori. Al dott. Costantino Lauria va l’infinita stima da parte mia e di tutta la mia famiglia.

  5. ricercatore
    non capisco tutte queste polemiche sulle origini del dott.COSTANTINO LAURIA se sono molisane o campane, non vedo dove sta il problema, la cosa importante da sottolineare è che il dott. lauria è disponibile con tutti indipendentemente dal colore tanto fisico che politico e dalla regione di appartenenza.Complimenti di cuore al dott.lauria per il notevole contributo che ci da e voi lettori vi prego… non litigate

  6. Avvocato
    Caro Barabba, solitamente le persone intelligenti prima di esprimere un’opinione si documentano,voglio darti un consiglio per non farti essere ridicolo, vai su google e digita semplicemente costantino Lauria così forse ti renderai conto di quanto sei poco erudito.Con affetto, perche comunque sei simpatica

  7. Caro Barabba,non capisco perchè tanto accanimento nei miei confronti.Non ho fatto nulla di meraviglioso ,cerco solo di onorare il mio ruolo di servitore dello Stato e ringrazio tutti coloro che o per professionalità o per affetto si interessano del lavoro da me svolto.Però,se tu fossi una persona leale e corretta non ti nasconderesti sotto lo pseudonimo del tuo antenato ( a meno che non ne hai motivo)e potresti benissimo esporre le tue opinioni,anche se cio’dovesse comportare un sacrificio alle tue immense doti di sensibilità ed intelligenza.Non sono risentito credimi ma non capisco tanta gratuita cattiveria.Ti abbraccio

  8. x tutti
    mamma mia quanta permalosita’….caro dott.io davvero nn so chi sia,ho semplicemente chiesto e cmque nessuno mi ha ancora risposto!!!!cmque seguiro’il consiglio della sig.ra Russo e cerchero’ su google.io cmque nn ho offeso nessuno,volevo essere un po’ironico e chiedo scusa x la lesa maestà…