TERMOLI _ Nuovo prestigioso incarico per il dr. Costantino Lauria, direttore generale del ministero dell’Economia. Lauria, che ha forti legami di parentela nel Basso Molise, con decreto 22 aprile 2010 è stato nominato consigliere economico del ministro per l’attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lauria torna spesso nel Molise e, tra l’altro, è presidente del nucleo di valutazione del Comune di Campobasso. Ha ricoperto i più prestigiosi incarichi presso l’Amministrazione dello Stato, come Presidente dell’Antiriciclaggio e dell’Antiusura, Presidente della Commissione di collaudo del progetto “Musei della Campania”, Presidente del collegio sindacale dell’UNIRE, Presidente della Commissione di Disciplina per il Personale dell’Amministrazione centrale e periferica del Tesoro.

Ha fatto parte, inoltre, del Consiglio di Amministrazione di alcuni importanti Enti come il MPS Merchant, Lombarda Spa, Mediocredito Toscano, nonché sindaco del Coni, Snam Eni Group, Imi. Attualmente è anche presidente del Collegio sindacale della Società Zetema Progetto Cultura, presidente della Commissione Sicurezza del Territorio e del Cittadino “Fondazione Nuova Italia”. E’ stato professore a contratto come docente di Scienza delle Finanze presso la Facoltà di Economia della Luiss di Roma e di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Siena. Il dott. Lauria, infine, è autore di numerosi libri come “Finanziamenti agevolati”, “Codice delle norme antiriciclaggio e antiusura”, Il controllo di movimenti di capitale”e pubblicazioni sui principali quotidiani nazionali ed internazionali.

Al dr. Lauria felicitazioni vivissime per questo alto e prestigioso incarico e gli auguri di buon lavoro soprattutto in un momento di forte crisi economica come l’attuale che vede l’intero Paese impegnato in una rapida e completa ripresa che possa salvaguardare lo sviluppo e l’occupazione.

Articolo precedenteNasce a Termoli la prima “Sezione Primavera” per bimbi dai 24 ai 36 mesi
Articolo successivoMaltempo ed ancora grandine in Basso Molise.