TERMOLI _ L’Amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore al Commercio Vincenzo Ferrazzano, con determina dirigenziale n. 72 del 15.01.2013, ha approvato il bando ad evidenza pubblica per l’occupazione dei posteggi liberi o temporaneamente non occupati (spuntisti) per i mercati del corrente anno. Nel comune di Termoli i posteggi liberi o temporaneamente non occupati dai titolari delle relative concessioni sono assegnati giornalmente, durante il periodo di non utilizzazione da parte dei titolari, ai soggetti legittimati a esercitare il commercio su aree pubbliche che vantino il più alto numero di presenze effettive nel mercato di cui trattasi. Sono considerati posteggi temporaneamente non occupati quelli per i quali l’operatore titolare del posteggio non è presente nell’ora di inizio delle vendite.

L’assegnazione dei posteggi liberi o temporaneamente non occupati è effettuata giornalmente sulla base dei criteri previsti dal bando. Le aree e i giorni deputati alla vendita sono indicati come di seguito: Mercato rionale di via F.lli Brigida (tutti i giorni) – settore alimentare e prodotti agricoli – orario: 08.00 – 14.00; Mercato rionale di via Inghilterra (tutti i giorni) – settore alimentare e prodotti agricoli – orario: 08.00 – 14.00; Mercato settimanale del martedì (martedì di ogni settimana) – settore non alimentare – orario: 08.00 – 14.00; Mercato mensile (1° sabato di ogni mese) – settore non alimentare – orario: 08.00 – 14.00; Mercato mensile (1° sabato di ogni mese) – settore alimentare – orario: 08.00 – 14.00. I titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche che intendono partecipare alle operazioni devono presentare o far pervenire al servizio Protocollo generale del Comune l’apposita domanda allegata al bando per l’inserimento nella graduatoria relativa all’assegnazione dei posteggi liberi o temporaneamente non occupati dal 16 al 30 gennaio 2013.

La verifica del possesso dei requisiti avviene entro 30 giorni dalla ricezione della domanda. La domanda deve essere compilata correttamente in ogni sua parte, pena l’inammissibilità alla graduatoria. La graduatoria è valevole per tutto l’anno corrente con scadenza al 31.12.2013. Gli operatori inseriti nella graduatoria sono esclusi dalla stessa con conseguente perdita del punteggio acquisito se non partecipano alle suddette operazioni per quattro mesi nell’anno solare. Il bando è consultabile anche sull’Albo Pretorio dell’Ente.

Articolo precedenteMorì in ospedale dopo caduta dal letto, medico e due infermieri rinviati a giudizio
Articolo successivoImprese artigiane, prorogati termini per richiesta contributi