TERMOLI _ Un medico e due infermieri in servizio nella divisione di Cardiologia dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli sono stati rinviati a giudizio dal Gup del Tribunale di Larino, Aldo Aceto, per omicidio colposo in riferimento alla morte di un pensionato di Mafalda, Giuseppe Di Grande.

Il processo si terrà il prossimo 24 ottobre. Il fatto risale all’ottobre 2010 quando l’uomo, a distanza di alcuni giorni dal suo ricovero nella divisione di cardiologia per un’angioplastica, cadde dal letto per ben due volte nel corso di una delle nottate di ricovero ferendosi alla testa. L’impatto violento con il pavimento determinò un gravissimo trauma cranico al paziente.

Di Grande morì qualche ora dopo a causa di una emorragia cerebrale. Per l’accaduto furono indagate cinque persone: due medici del reparto, uno psichiatra dello stesso presidio e due infermieri del reparto. Per tutti l’accusa fu di omicidio colposo.

Ora lo psichiatra e un medico sono stati prosciolti. La famiglia non si e’ costituita parte civile perchè è già in corso un procedimento civile davanti al Tribunale di Termoli giunto nella fase istruttoria con una richiesta di risarcimento danni per un milione di euro.

Articolo precedenteE’ fuori pericolo minore di Termoli finito in coma etilico
Articolo successivoOk del Comune a bando per occupazione posteggi per mercati rionali
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento

  1. chi figli e chi figliastri
    … ma scusate… quando si tratta di ‘disgraziati’ finiti nei guai forse anche innocenti, si sbattono i nomi in prima pagina… e quando invece si tratta di ALTRI, le generalità sono taciute… credo che sia tanto scorretto, quanto poco professionale…