Ieri l’altro, a sorpresa si è portata nell’appartamento facendo scattare le manette attorno ai polsi di due giovani termolesi, dediti agli “affari” legati alla cessione di eroina ed hashish ma anche assuntori di droga. Si tratta di D.G., di 34 anni ed M.L.S., di 28 anni. I due conviventi sono stati arrestati e trasferiti in carcere. Lui è a Larino mentre la ragazza che era anche in cura al Sert di Termoli è a Chieti.
All’interno della loro abitazione gli agenti hanno rinvenuto un piccolo laboratorio domestico adibito a taglio e confezionamento di sostanze stupefacenti come l’eroina di cui sono stati trovati 15 grammi e l’hashish. La Polizia ha sequestrato anche qualche dose di “erba”, due bilancini di precisione, siringhe e mille euro in contanti ed altri arnesi per il taglio.
Il dirigente del Commissariato di Termoli Maria Santoli nel corso della conferenza stampa di oggi ha sottolineato l’aumento tra i giovani del consumo di eroina, droga che viene prevalentemente fumata e che è tornata in auge anche a seguito del costo più “abbordabile” rispetto alla cocaina.