myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sondaggio.

Il Tribunale di Termoli, su ricorso del Codacons del Molise e di alcuni residenti del Borgo Antico stanchi dei rumori notturni derivanti da dancing all’aperto e musiche durante il periodo estivo, ha stabilito il limite della mezzanotte per le attività ludiche e legate alla musica. La sentenza è stata emessa oggi dal giudice Cordisco. Il provvedimento inibisce di fatto l’Amministrazione comunale a promuovere manifestazioni ludiche e sonore nel centro abitato, all’aperto oltre le ore 24 e di non superare i 3 decibel rispetto ai normali rumori.


Della decisione è soddisfatto il responsabile regionale del Codacons Fabio Del Vecchio. ” La decisione la trovo giusta _ ha spiegato il coordinatore molisano dell’Associazione dei consumatori _ in quanto rappresenta un giusto contemperamento delle esigenze di incentivazione turistica della città con il diritto al riposo dei residenti. A mio avviso le legittime esigenze legate al turismo devono tenere conto anche di coloro che desiderano riposare”.

Per Del Vecchio, dunque, la sentenza di oggi è a favore di un turismo intelligente che tiene conto anche del turismo familiare, ovvero di coloro che raggiungono la città locando un appartamento senza pentirsi del gesto a

causa delle nottate musicali ed assordanti.