TERMOLI _ La tettoia situata su un gabbiotto nel piazzale interno del San Timoteo di Termoli e’ in eternit? E’ l’interrogativo che circola da qualche tempo tra diversi dipendenti ospedalieri che hanno notato già le onduline che sono ubicate sopra la struttura utilizzata per i gas medicali. Nella zona retrostante il presidio sanitario, lateralmente ai silos, e’ ubicata la tettoia che e’ stata notata anche da numerosi residenti che, per dirigersi all’obitorio ed in altri settori dell’ospedale, attraversano il piazzale antistante i locali sovrastati dalle onduline.
Sulla vicenda, gli operatori dell’Asrem della zona hanno segnalato la problematica ai funzionari competenti per cui si attendono ulteriori verifiche. Più di qualche visitatore del presidio sanitario termolese ha notato le lastre ondulate posizionate in bella vista di fronte l’ospedale, all’interno del recinto, lateralmente ai grossi silos ed all’inceneritore. Le onduline sono state viste anche da alcuni operatori sanitari che hanno chiesto ufficiosamente ad alcuni conoscenti di visionare. Ora la questione è rimbalzata all’Asrem di Termoli dove sono arrivate segnalazioni. I dipendenti dell’Azienda sanitaria competenti, dopo aver ricevuto varie telefonate, hanno deciso di scrivere “nero su bianco” ed inviare una informativa interna al responsabile del settore dell’Asrem di Campobasso chiamato quest’ultimo ad accertare la presenza di amianto nel piazzale ospedaliero. Non si esclude, infatti, la richiesta di accertamenti all’Arpa Molise.
Il dubbio soprattutto da parte dei dipendenti del San Timoteo che in quella zona ci passano tutti i giorni, c’è ed è anche pesante in quanto la costruzione della struttura sanitaria è successiva alla legge che vieta l’utilizzo di tale materiale per qualsiasi tipo di struttura figuriamoci zone di un nosocomio. Per tale motivo più di qualche medico che aveva notato le onduline “sospette” ha segnalato la problematica ad alcuni impiegati dell’Asrem locale. Ora gli stessi hanno intenzione di vederci chiaro soprattutto all’indomani di polemiche sollevate dalla popolazione in altre zone di Termoli dove era presente l’eternit, poi bonificato dal Comune, come il mercato coperto di via Inghilterra, completamente smantellato da parte di una ditta specializzata.
Gli operatori locali hanno già sollevato la questione per cui si attendono i riscontri da parte dell’Asrem regionale chiamata ad ulteriori verifiche ed, eventualmente, qualora i riscontri fossero positivi, a provvedimenti concreti. Intanto negli ultimi giorni gli operatori del presidio hanno sollevato polemiche circa la poca pulizia del plesso termolese. “Negli ultimi giorni l’ospedale l’abbiamo visto più sporco del solito _ hanno dichiarato alcuni dipendenti in servizio _. Cartacce ma anche altro erano in bella vista“.
via gli infermieri dagli uffici
Dipendenti competenti? una è un’infermiera imboscata
eternit
l’omino sta perdendo pezzi.
chiacchiere e distintivo diceva Al Capone.
le sue “coperture” stanno cadendo a pezzi, come un vecchio presepe.
Ritirati.
in ospedale non si muore di eternit
Per “operatore”
In ospedale non si muore di eternit (amianto)? Bene, allora lasciamolo lì!
…..
prima di additare chiunque, aspettiamo eventuali accertamenti ed identificazione dei responsabili.
Ma non facciamo clamore per ogni stupidata…spostate prima con la gru l’infermiera in”competente” dall’ufficio preposto
eternit
Tanto va la gatta al lardo che prima o poi ci lascia lo zampino.
Lo vedremo presto.Altro che stupidate e infermiera.
La tua “tuttologia” e insipienza stanno venendo a galla…
Saluti.
x finto vf
Sono la tua frustrazione e la tua ossessione
x vincenzo 2
Quando il culo brucia , la bocca sparla.
Baci.
x falso cm
é venuto bene in foto il tuo incubo..Il potere logora chi non ce l’ha
x vincenzo 2
dici bene. sei un vero incubo.
servo del potere.
che tu non hai
x vincenzo 2
Le onduline di eternit, fattele portare a casa
così completi l’arredamento….