myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Paglione con Vendola e Natalini
CAMPOBASSO _ L’assemblea regionale di Sinistra Ecologia e Libertà ha eletto Candido Paglione alla carica di coordinatore regionale del partito. Subito dopo l’elezione, avvenuta all’unanimità dei presenti, Paglione ha dichiarato: “Sono davvero onorato dell’attenzione e della stima che i militanti e i dirigenti di SEL mi hanno concesso. Entrando in SEL, avevo annunciato la mia disponibilità a impegnarmi nel progetto di costruzione del partito e del centro sinistra. Non potevo immaginare di essere investito fin da subito della massima responsabilità politica e organizzativa.

Certo, il lavoro da fare è tanto, ci sono alcune scadenze immediate e importanti. Ma la cosa naturalmente non mi spaventa perché ho già avuto modo di constatare come, anche grazie al lavoro fin qui svolto, potrò contare su collaboratori validissimi, giovani e pieni di entusiasmo. Aderendo a SEL dichiarai che entravo in punta di piedi e che sarei stato un manovale impegnato in quello che Nicky Vendola, accogliendomi, aveva definito come il cantiere di SEL. L’obiettivo era e resta quello di lavorare alla costruzione e al rafforzamento del partito di Vendola e di tutto il centro sinistra, mettendo a disposizione con umiltà e discrezione la mia esperienza politica e amministrativa, di persona cioè che, sempre con lo sguardo a sinistra, ha coniugato la passione civile e politica con la cultura di governo nella prospettiva di perseguire il buon governo. Gli obiettivi, quindi, restano quelli.

Da responsabile politico regionale, oggi aggiungo che SEL sarà un partito aperto a tutti, a patto che chi volesse entrare lo faccia sapendo che SEL Molise non è un taxi o un autobus o peggio ancora una giostra sui cui salire, fare il giretto magari in vista delle regionali e scendere. E quando dico aperto a tutti intendo a maggior ragione a coloro che, in questo momento, sono in una posizione critica all’interno del partito. A loro, che voglio incontrare al più presto, rivolgo pubblicamente l’invito a lavorare insieme perché le diversità di vedute sono sempre un’occasione di arricchimento”.

1 commento

  1. per paglione
    caro paglione ma il buon mauro consigliere regionale per dimissioni di altri che ruolo gli dai? cosa accetterà in cambio della tua segreteria? e sorbo che sta alla tua opposizione? mi sembra di vedere un film già visto e ora voglio proprio vedere come te la cavi. poi l’invito a iorio è sconcertante visto che tu sei rosso nell’anima. come lo spieghi a chi ti ha appena eletto, non all’unanimità e nemmeno a maggioranza visto che la minoranza interna non c’era e che circolo sul territorio sel ne ha 3. che si è costretti a fare per una bella e comoda poltrona, altro che ideologia di duri e puri.