TERMOLI – Bene l’esordio della rinnovata “Simona Fashion” nel campionato interregionale di serie D. Ieri sera tra le mura amiche del “Palasabetta” la squadra allenata da mister Mottola piega la resistenza delle giovani chietine e si aggiudica la partita per 3-1. Parte contratta la formazione termolese che nel primo set commette troppi errori tra ricezione e servizio. Nonostante questo sul finale con grinta riesce a recuperare e aggiudicarsi il primo parziale per (26-24). Il secondo set segue la stessa falsa riga del primo con le termolesi capitanate da Pamela Dipalma troppo poco incisive e lucide: il parziale (18-25) và ad appannaggio della squadra ospite.
Dopo le strigliate a fine set il match cambia volto, terzo e quarto set ne sono la conferma. Nel terzo parziale si abbassano il numero di errori e i nuovi acquisti entrano meglio in gara. Alla conferma del libero Cicchitti che continua la sua performance positiva, si sommano i servizi concreti e quasi sempre efficaci di Silvetti e Mascitelli che permettono quel vantaggio mai più colmato dalla Teate Chieti guidata da mister Arrizza e il set si chiude 25-13. Il quarto e ultimo parziale è solo una formalità con la Simona Fashion che non dà possibilità di reagire. Finisce 25-15!
Una buona partenza quindi, per la compagine termolese con mister Mottola che in più occasioni ha dato suggerimenti nonostante il netto vantaggio e che prenderà sicuramente spunto per far crescere la squadra soprattutto sotto il fattore mentale, come dichiara a fine gara. Le teatine dal canto loro pagano la giovane età e gli errori di inesperienza, ma si possono comunque registrare le buone prestazioni, evidenziate anche dal tecnico termolese dell’alzatrice Taddeo e dell’opposta Cavallo. Ora le bassomolisane osserveranno un turno di riposo, come da calendario, per poi riprendere il 3 Novembre a Pescara.