myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ E’ una discarica a cielo aperto il parchetto ad angolo tra via Alcide De Gasperi e via Panama di Termoli, vicino la chiesa del Carmelo. Proteste e polemiche arrivano dai residenti del quartiere che con neonati e bimbi di pochi anni frequentano l’area verde. “Questa zona è sporca, c’è il pattume che langue da settimane e nessuno viene a pulire _ hanno dichiarato gli abitanti del posto a dir poco inviperiti _. E’, inoltre, diventato mèta di barboni ed extracomunitari ubriachi che si allungano sulle panchine e bevono litri e litri di alcolici per poi buttare bottiglie e bric per terra senza nessun tipo di rispetto per le regole del vivere civile“.
L’erba un tempo verde della zona è
Il Parchetto ad angolo tra Via A. De Gasperi e Via Panamacostellata di rifiuti ed i residenti che lo frequentano quotidianamente non ce la fanno più ad attraversare il prato imbrattato. Inoltre a ulteriore conferma dell’inciviltà degli autori è da sottolineare come il cestino, addirittura aderente alla panchina (come da evidenza in foto), non sia usato. “Ci meravigliamo dei clochard _ hanno proseguito le famiglie della zona _ ma anche di chi dovrebbe pulire e lascia invece per settimane il pattume in bella vista. E’ veramente vergognoso. Questa zona si trova vicino il Tribunale, è molto frequentata e, sicuramente, non è un bel vedere da parte di coloro che l’attraversano“. Sollecitata la Teramo Ambiente a pulire il parchetto verde anche per la presenza di numerosi bimbetti nella zona. I genitori con i passeggini a causa della sporcizia, sono quasi preoccupati ad attraversare l’area verde. «Dovrebbe essere una zona per lo svago dei bimbi ed invece è solo ricettacolo di rifiuti».
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...