myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO – E’ stato depositato in Comune a Campomarino e ad altri viciniori un megaprogetto a pale eoliche per circa 100 megawatt, quindi 40 pale tra il paese, Portocannone e San Martino in Pensilis da una società srl. Sul nuovo parco eolico, il Comitato No Stalla, si Bene comune sottolinea: “Dire di No a una delle più grosse speculazioni nelle mani di affaristi e di criminalità organizzata che, appena acquisiti i certificati verdi che valgono miliardi e, dopo aver offerto qualche caffè a chi può fare andare avanti la pratica, lascia ai proprietari dei terreni e al territorio il compito, fra quindici anni, di smaltire le pale eoliche.

Una truffa che solo amministratori poco attenti e ignoranti dei valori e delle risorse del territorio possono permettere facendo pesare le conseguenze sulle future generazioni. Sono i giovani che per primi devono dire di No al furto legalizzato da chi non sa e non ha a cuore il valore del loro territorio, la grande e unica risorsa sulla quale puntare per credere nel domani”.

Venerdì e sabato Il Comitato “No Stalla” sarà uno dei protagonisti del Forum in programma a Matrice e utilizzerà questo importante incontro per portare la questione all’attenzione dei partecipanti.