myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
La parete dietro la Galleria Civica in piazza S.AntonioTERMOLI _ “Ogni giorno basta fermarsi con lo sguardo da piazza S.Antonio per rimanere affascinati dalle viste suggestive del Borgo Antico, del lungomare, dei Trabucchi, dei Monti e dei suoi splendidi tramonti. L’amaro in bocca arriva a Pozzo Dolce, dove lo spettacolo dell’incuria e dell’abbandono dei suoi percorsi è veramente desolante”. E’ la denuncia di molti termolesi che da anni assistono inermi al triste “spettacolo”. Oggi, molti residenti indignati, attraverso il social network, dicono “basta” e chiedono provvedimenti.Il problema, denunciato dal termolese Basso Caruso nel 2011,è tornato in “auge” in questi ultimi giorni nella rete e, questa sera, è arrivata la risposta del primo cittadino Antonio Di Brino tramite facebook.
“Questa mattina insieme all’Ingegnere Quintino Graziano, responsabile del servizio di manutenzione del settore Lavori Pubblici – ha dichiarato Di Brino – ho effettuato un sopralluogo in Piazza Sant’Antonio, dietro la pinacoteca, verso Pozzo Dolce (nella foto). La parete ammalorata è di proprietà della Curia.Oggi stesso abbiamo inviato richiesta alla proprietà per la sistemazione dello stabile. Trascorsi inutilmente tre giorni, sarà il Comune a provvedere alla riqualificazione dell’intera parete. Inoltre verrà effettuata anche la sistemazione della pavimentazione.”
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...