ROMA – “Sul tema del reddito di cittadinanza, dispiace leggere su alcuni mezzi di comunicazione, analisi che lo associano solo al Movimento 5 Stelle, come se fosse una sua prerogativa. Non lo è, lo dimostra la proposta di legge, di cui sono primo firmatario, già presentata alla Camera”. Lo dichiara Danilo Leva, deputato del Partito democratico.

“Il reddito di cittadinanza è un tema che esige serietà e concretezza, non certo la demagogia ascoltata in queste settimane da parte di Grillo e dei suoi. E’ necessario partire dalle cose che si possono realizzare, e la nostra proposta di legge ha un’impostazione molto rigorosa, con numeri certi e realizzabili, senza tirare in ballo cifre esorbitanti che non servono a nulla perché impraticabili”.

Chiediamo, dunque, una maggiore attenzione su questo tema, il quale va affrontato cercando di coinvolgere tutte le forze politiche interessate, affinché il reddito di cittadinanza diventi uno strumento concreto di lotta alla povertà e non un vessillo ideologico da sventolare ai comizi. La nostra proposta, ci tengo a ribadirlo, è molto più seria e articolata di altre di cui si sente parlare in queste ore, e mi auguro che possa trovare la giusta attenzione politica e mediatica”.

Articolo precedenteFurti con scasso in appartamenti blindati. Polizia indaga
Articolo successivoParete abbandonata per “inCuria” in Piazza S.Antonio