La parete dietro la Galleria Civica in piazza S.Antonio
La parete dietro la Galleria Civica in piazza S.Antonio
TERMOLI _ “Ogni giorno basta fermarsi con lo sguardo da piazza S.Antonio per rimanere affascinati dalle viste suggestive del Borgo Antico, del lungomare, dei Trabucchi, dei Monti e dei suoi splendidi tramonti. L’amaro in bocca arriva a Pozzo Dolce, dove lo spettacolo dell’incuria e dell’abbandono dei suoi percorsi è veramente desolante”. E’ la denuncia di molti termolesi che da anni assistono inermi al triste “spettacolo”. Oggi, molti residenti indignati, attraverso il social network, dicono “basta” e chiedono provvedimenti.Il problema, denunciato dal termolese Basso Caruso nel 2011, è tornato in “auge” in questi ultimi giorni nella rete e, questa sera, è arrivata la risposta del primo cittadino Antonio Di Brino tramite facebook.

Questa mattina insieme all’Ingegnere Quintino Graziano, responsabile del servizio di manutenzione del settore Lavori Pubblici – ha dichiarato Di Brino – ho effettuato un sopralluogo in Piazza Sant’Antonio, dietro la pinacoteca, verso Pozzo Dolce (nella foto). La parete ammalorata è di proprietà della Curia. Oggi stesso abbiamo inviato richiesta alla proprietà per la sistemazione dello stabile. Trascorsi inutilmente tre giorni, sarà il Comune a provvedere alla riqualificazione dell’intera parete. Inoltre verrà effettuata anche la sistemazione della pavimentazione.”

Articolo precedenteLeva presenta proposta di legge per Reddito di cittadinanza
Articolo successivoIl Movimento 5 Stelle non partecipa a nessun voto comunale

5 Commenti

  1. IN…CURIA…
    Di amministratori che girano per Termoli,a piedi,se ne vedono ben pochi….forse uno o due…quindi da qui l’aspettare le lamentele..è prassi…Termolesi tutti,diamoci da fare…testimoniamo i fatti,bacchettiamo chi spreca solo parole…vedi ultimi articoli sui giornali locali,solo e sempre chiacchiere che nel giro di pochi giorni restano tali e…se ne riparla nei prossimi anni…ma c’è bisogno di fare “sopralluoghi” per vedere come è conciato il centro di Termoli ???

  2. L’ennesimo SCEMPIO
    per rimanere sul lungomare vogliamo aggiungere quel Nuovo SCEMPIO che si stà costruendo a fianco alle Terme?? L’ennesimo blocco di cemento armato che quasi arriva sulla spiaggia….non so come si può fare a rilasciare concessioni edilizie di tale “pericolosità”…..propongo una raccolta di firme per denunciare chi ha firmato quella concessione…!!!