myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ “Come sempre al fotofinish”. E’ il commento del consigliere regionale del Partito democratico, candidato alla segreteria del Pd DANILO LEVA alla seduta straordinaria del Consiglio regionale disposta per oggi per affrontare il tema della paventata installazione di una centrale nucleare.  
“Fermo restando che non posso che tirare un sospiro di sollievo soprattutto in relazione ai tempi davvero stretti che l’assise ha per conferire un mandato all’Esecutivo regionale affinché metta in campo, finalmente, una strategia politica seria e concreta contro l’installazione della centrale nucleare nel Basso Molise, non posso però non commentare la tempistica di questa vicenda.

Si è arrivati all’ultimo giorno utile per esprimere una posizione contraria e netta, per affrontare eventualmente un ricorso per illegittimità costituzionale così come fatto da molte altre Regioni italiane almeno una settimana fa.

Arriviamo sempre con il fiato in gola. Non vorrei che questa inusuale prassi si verificasse anche con l’altro incubo che incombe sul Molise e che sembra essere sparito dall’agenda politica: l’installazione del parco eolico offshore, che ha ricevuto il placet del Governo nazionale.

La tutela dell’ambiente, nel suo significato più ampio e complessivo, non può essere pianificata volta per volta, a seconda delle esigenze e delle necessità.

La Regione Molise ha il dovere di indicare la strada che ha intenzione di percorrere, i molisani hanno il diritto di conoscerla nel dettaglio” il commento del consigliere regionale del Pd Danilo Leva.