Designer di giardini, coltiva rose da più di 30 anni, sviluppando progetti per giardini e roseti in Umbria, nelle Marche e nel Lazio, nel Molise, a Venezia e in Corsica. Attualmente sta completando uno dei più importanti roseti del mondo, a Roccantica in Sabina, già riconosciuto dalla World rose federation come una delle realizzazioni architettoniche contemporanee più rilevanti: 4500 varietà di rose antiche e moderne con un impianto complessivo di oltre 6000 rosai. Bruno Caserio fotografo professionista, titolare dello studio professionale Fotogramma.
Dopo l’Opera Multimediale Termoli d’Epoca (Ben 15 CD ROM con immagine della Termoli d’Epoca commentate da poesie in vernacolo termolese) che tanto successo ha riscosso tra i termolesi e soprattutto tra quelli che vivono lontano dalla città d’origine, e DVD su Termoli e Tremiti si adopera in una produzione fotografica di alto pregio e sensibilità artistica.
Già collaboratore di Gian Paolo Bonani nel libro La Tacita Rosa sempre edita dalla Iacobelli Editore, Bruno Caserio è presente in questa opera in veste di coautore per la parte fotografica della stesura del libro, con una produzione fotografica attenta e profonda. Parlare con le Rose è un’opera a diffusione nazionale, realizzata in collaborazione con una grande casa editrice e che presto sarà stampata in lingua inglese per il mercato estero e in particolare per quello giapponese noto popolo cultore della rosa. Grazie per l’attenzione accordata.