myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPITELLO MATESE _ “Sono già oltre 500 le persone che hanno prenotato ed hanno trovato sistemazione nelle strutture turistiche di Campitello Matese nel fine settimana che va dal 17 al 19 dicembre prossimi ed il numero, in queste ore, tende ad aumentare per la soddisfazione di tutti ed in particolare degli albergatori ma anche per la Regione Molise”. E’ quanto dichiarato da Aida Romagnuolo che da sempre, con vigore e coraggio, promuove le montagne molisane in alcuni periodi dell’anno dove minore è la presenza di turisti.

A dire la verità – continua Romagnuolo – quest’anno abbiamo ottenuto uno straordinario successo se pensiamo che in un fine settimana grazie al binomio sport-turismo legato al 7° festival Nazionale della Katana ACSI, siamo riusciti a portare con due giorni di pernotto oltre 500 turisti, una cosa unica questa, quasi irrealizzabile. L’obiettivo di questo nostro successo – ha ancora detto Romagnuolo – lo dobbiamo anche allo straordinario prodotto di qualità che sono le nostre montagne, i nostri albergatori e poi anche, consentitemelo, alla grande professionalità di questo piccolissimo Consorzio Turistico Molise Promozione che mi onoro di presiedere.

Questa prova di forza, cioè le oltre 500 persone a Campitello Matese – ha ancora proseguito Romagnuolo – vuole essere anche un segnale per chi istituzionalmente si interessa di turismo e probabilmente poco crede a chi invece delle chiacchiere e delle carte preferisce fare i fatti e soprattutto fa numeri reali e veri. A Campitello Matese, venerdì 17 dicembre, sempre organizzato dal Consorzio Molise Promozione e patrocinato dalla Regione Molise assessorato al turismo – ha concluso Romagnuolo – si terrà un educational tour con decine e decine di presidenti e dirigenti di cral, associazioni di promozione sociale e sportive delle Regioni Lazio, Campania, Puglia, Abruzzo, Marche e Basilicata per promuovere la montagna di Capracotta dal 10 al 12 giugno 2011.