SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Domani al via la sedicesima edizione del San Gia…zz Festival. Nonostante le ristrettezze economiche e le negligenze politiche per la cultura, il turismo e la promozione del territorio, la manifestazione ogni anno si rinnova e cresce. Grande appuntamento con la musica a San Giacomo degli Schiavoni, 4 giorni di musica internazionale con eventi in cartellone di grande spessore culturale e di forte partecipazione per i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Domani alle ore 22.00 jam session presso BOBBY’s Bar, Jorge Pardo, Julio Barreto e Alfredo Paixao incontrano i giovani musicisti per un’esperienza musicale comune. 3 musicisti di fama internazionale che fondono le loro diverse culture ed esperienze creando un ‘Sound’ unico.

Breve biografia degli artisti per marcare l’evento ed arrivare oltre gli intenditori del jazz: 

JORGE PARDO (Spagna) Componente del leggendario sestetto di Paco De Lucia, è considerato uno dei massimi sassofonisti / flautisti ‘latini’ al mondo. Il suo modo di suonare il flauto traverso è diventato un modello di riferimento su scala mondiale. La critica specializzata lo definisce un geniale innovatore del flamenco e del jazz.

JULIO BARRETO (Cuba) Batterista nato in una famiglia di brillanti musicisti (i suoi zii erano nelle band di Louis Armstrong e Benny Moré). E’ docente presso la prestigiosa Jazzschool di Basilea ed è considerato dalla critica specializzata come uno dei più grandi batteristi al mondo. ALFREDO PAIXAO (Brasile) Bassista / Cantante, nella sua carriera ci sono 4 Grammy Awards vinti e sei nomination; considerato un caposcuola del basso elettrico, il suo stile personalissimo ha contribuito a creare il sound di artisti come Pino Daniele (una dozzina gli album registrati assieme).

Articolo precedenteGiornata della sicurezza in mare domani a Termoli. Si terrà davanti porto turistico
Articolo successivoVende pesce surgelato spacciato per fresco in spiaggia, multato dai Vigili per 1032 euro