TERMOLI _ Prenderà il via oggi 5 novembre, alle ore 18.00, presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia di Santa Maria degli Angeli, il Corso “EMMAUS” . Obiettivo del corso è innamorarsi della Parola di Dio e convertirsi in testimoni di Gesù Risorto, come fu per i discepoli di Emmaus villaggio “distante circa undici chilometri da Gerusalemme” dove facevano ritorno due discepoli la sera di Pasqua.

Il corso, voluto ed organizzato dalla comunità parrocchiale in collaborazione con don Stefano Rossi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile, è in continuità con quello già proposto lo scorso anno “Vita Nuova” e vuole essere uno stimolo ed un’ occasione per “dare un senso alla vita e rinnovarla dal profondo”. A guidare le riflessioni sarà un sacerdote di Pescara Don Valentino Iezzi esperto e conoscitore della Scuola di Sant’Andrea che si dedica alla Nuova Evangelizzazione.

Il vescovo diocesano Monsignor Gianfranco De Luca ha più volte sollecitato sacerdoti e laici a prendere parte a questa esperienza ritenendola una buona occasione per rinnovare la propia adesione a Cristo. Gli interessati potranno far riferimento all’indirizzo mail parrsma@tiscalinet.it oppure ai numeri 320.0783494 o 0875.751840 per prenotarsi. Il corso inizierà alle 18.00 del 5 novembre e terminerà con la Celebrazione Eucaristica del 7 novembre. È previsto anche un servizio di baby sitter.

Articolo precedenteLeva del Pd chiede riordino dei Consorzi industriali a partire dal Cosib di Termoli
Articolo successivoIl Presidente della Provincia D’Ascanio convoca riunione Upi