TERMOLI _ Partirà oggi 1° settembre il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”, finanziato dalla Cassa Conguaglio per il settore elettrico, con l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e consapevoli in materia di energia e gas. Lo sportello avrà sede presso l’ADOC Molise in via Conte Verde n. 3 a Campobasso, che offre agli utenti consulenza di personale qualificato e specializzato in materia. “La situazione sopravvenuta alla liberalizzazione del settore energetico, che ha visto l’ingresso di nuovi operatori e quindi di un mercato più vasto e ‘movimentato’, favorevole al consumatore ma che in molti casi ha creato criticità, come ad esempio comportamenti commerciali scorretti, situazioni di doppie fatturazioni o semplicemente difficoltà nel passaggio da un venditore all’altro” sostiene il Presidente regionale dell’associazione Avv. Nicola Criscuoli “ha portato ad assistere ad una flessione del livello di soddisfazione dei cliente; ed è per questo e per una semplificazione e trasparenza sempre maggiore che ha preso vita il Progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”.

Gli operatori dello sportello forniranno risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico e gas e saranno in grado di: orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali; informare ed educare il consumatore sul modo di sfruttare al meglio l’opportunità offerta dalla tariffa bioraria; fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso; supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore; informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.Inoltre è stata creata un’applicazione specifica (APP) per i-Phone e i-Pad che consentirà di accedere ad una serie di servizi, tra i quali: l’elenco di tutti i 45 sportelli previsti dal progetto con relativa semplificazione di presa contatto con lo sportello più vicino al cliente; un’area Faq che si completerà di tutte le domande e risposte ai casi più frequenti; l’accesso ad un’area dedicata alla normativa vigente in materia di energia che darà la possibilità ad ogni consumatore di poter verificare la regolarità delle offerte proposte direttamente dal proprio cellulare.

A questi sportelli e all’App sarà affiancato un servizio di call center, con numero verde gratuito 800 82 12 12 per chiamate da rete fissa, con l’obiettivo di fornire risposte e informazioni ai clienti del servizio elettrico e gas. Il call center sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00-13 e 14-18:00. Pertanto, per quanlunque domanda o chiarimento, l’ADOC Molise invita tutti i cittadini a recarsi presso la sede regionale dell’Associazione a Campobasso alla Via Conte Verde n. 3

Articolo precedenteIl Tar Molise dice no a Decreto Gelmini su accorpamento classi
Articolo successivoDi Narzo rivendica lavoro svolto in Provincia su lavori pubblici