TERMOLI – Al via anche quest’anno in Molise la campagna vaccini dell’Asrem. Da ieri, giovedì 6 novembre, sono disponibili i sieri antinfluenzali ed antipneumococcica 2014-2015, con l’offerta gratuita per le categorie a rischio, come anziani e malati cronici. L’attività sarà divisa in due fasi.
Per la prima “tranche” sono state acquisiti 16.500 dosi di vaccini spli/sub-unità, 26.300 dosi di vaccino adiuvato con MF59 e 11.000 dosi di vaccino intradermico. Sarà praticato dai medici di igiene pubblica presso gli ambulatori vaccinali dei Distretti sanitari e degli ambulatori comunali dai medici di medicina generale (medici di famiglia).

In associazione alla vaccinazione antinfluenzale, sarà offerta gratuitamente anche la vaccinazione antipneumococcica agli ultrasessantacinquenni e alle persone con particolari patologie ritenute a rischio di infezione grave da pneumococco. “Il vaccino contro l’influenza – hanno spiegato dall’Asrem -, è sicuro, previene la malattia, con un’efficacia del 70-90%) e soprattutto aiuta a prevenire le complicanze dell’influenza, pericolosissima nei soggetti deboli: anziani e malati cronici”.

Articolo precedenteE’ a casa operaio Fiat investito da carello in aziendale. Sindacati polemizzano
Articolo successivoTrattenuta 2,5% dipendenti pubblici è illegittima. Cisl Fp Abruzzo-Molise vince ricorso davanti Giudice del Lavoro