CAMPOBASSO _ “La nostra è una marcia che ci vede più forti e uniti”. Questa la sostanza della nota che, unitamente, diffondono i segretari del PD, SEL e PSI confermando ancora una volta il loro sostegno alla candidata Micaela Fanelli. I partiti del centro-sinistra che hanno deciso di appoggiare la candidatura di Micaela Fanelli, insieme con movimenti ed altre forme di aggregazione molto significative nel territorio e nel tessuto sociale provinciale, stanno lavorando con un crescente consenso alla sua vittoria, che appare sempre più a portata di mano. L’aggregazione, che parte da un nutrito numero di liste in campo ma può ulteriormente evolvere in positivo, lancia un appello alle altre forze politiche:
“Siamo compatti, i partiti democraticamente hanno discusso e deciso qui, in Molise, scegliendo Micaela Fanelli. E ci andiamo convincendo ogni giorno di più della scelta registrando il successo fra la gente, a dispetto delle calunnie e delle diffamazioni con cui si cerca di colpirne l’immagine” Questo il commento secco e convinto di Leva, Natalini e Miniscalco: “Facciamo un appello a tutte le forze politiche affinché sia sempre più ampia la convergenza sulla candidatura di Micaela Fanelli, sulla base di una piattaforma programmatica che faccia del lavoro, dell’impresa, dell’ambiente, della scuola e di tutti i beni pubblici le questioni strategiche per il futuro di questo territorio”.
Ricordano, inoltre, i segretari che se proprio si vuol dare rilievo alle divisioni, a destra c’è ampia scelta. Di fatto, si registrano le forti rotture nell’Udc, oltre alla presa di posizione contraria del terzo polo, così come di Campopiano e del suo partito, che non andranno mai con De Matteis. La destra, a sua volta, ha da tempo annunciato la sua battaglia alternativa con una lista ed un proprio candidato presidente e l’Udeur afferma criticamente una propria autonomia. Insomma, la frammentazione nel centrodestra è molto più ampia.
x Filippo e compagni
Fanelli, Nagni ed il rappresentante degli autoconvocati. Per chi votare? Chi è il vero rappresentante del Centro SX? Filippo ha ancora la tessera del PD o voterà e dirà ai suoi fedelissimi di votare IDV in alternativa al rappresentante di Astore cioè degli autoconvocati? Al momento i nostri sette consiglieri comunali di minoranza al comune di Termoli non ne parlano forse per non compromettere il patto di solidarietà nel firmare tutti insieme le quotidiane mozioni ed interpellanza al comune di Termoli……..
SVEGLIA!!!!! Forse la provinciali non vi interessano ed aspettate le regionali dove gli “stipendi” sono molto ma molto interessanti….
tessere
filippo la tessera del pd non ce l’ha e nemmeno mamma bindi riuscirà a fargliela avere per il momento. dopo le provinciali si vedrà. del resto un pò di purgatorio dovrà farlo con tutto quello che ha combinato da un pò di anni a questa parte. poi, può anche decidere di andare con gli autoconvocati (perchè per idv è troppo furbo, visto che il circolo idv di termoli è contrario alla linea dettata dal presidente-padrone), ma a quel punto si scorda tesera, candidatura e quanto latro per le regionali. poi si farà candidare dal peppino regionale, “padre nobile” …. di se stesso