
Stava camminando per strada quando è stato avvicinato da un pitbull che lo ha morso improvvisamente saltandogli addosso. Protagonista della brutta avventura, un pensionato residente in un centro a pochi chilometri da Termoli. L’anziano, ultrasessantenne, non si aspettava minimamente di incappare nel cane senza guinzaglio e senza museruola. L’animale non ha dato
nemmeno il tempo di muoversi al pensionato che gli ha azzannato un braccio mentre lo sfortunato cercava di liberarsi senza successo. Tutto è accaduto in una frazione di secondo.
Il pensionato, nonostante la concitazione del momento ed il panico, ha cercato di reagire scrollando continuamente il braccio nel tentativo di sottrarlo ai denti micidiali del pitbull. Resosi conto di non riuscirci, ha pensato a rimedi più estremi anche a causa del cane che non si staccava dal suo braccio. Il dolore lancinante sempre più forte ha convinto l’ultrasessantenne a tentare quella che ha considerato l’unica strada possibile: afferrare il pitbull al collo. E così con entrambe le mani, in un estremo sforzo, ha avvinghiato il cane all’altezza del collo stringendo sempre di più le dita.
Il cane a seguito della morsa prolungata, di una sorta di tentativo di strangolamento, ha perso i sensi e così l’anziano è riuscito a liberarsi del morso micidiale del cane. Senza perdere tempo ha scaraventato lontano il pitbull, visibilmente sofferente, per recarsi al pronto soccorso del San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto a medicazioni ed alla sutura della ferita dove gli opeatori sanitari in servizio gli hanno apposto diversi punti.
Guarirà in qualche giorno di prognosi ma lo spavento per l’ultrasessantenne è stato notevole.