TERMOLI _ Al fine di valorizzare determinate aree pubbliche dove le attività commerciali non sono maggiormente presenti ed incrementare lo sviluppo economico, turistico e lavorativo nel territorio, nella mattinata odierna è stato pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Termoli l’avviso ad evidenza pubblica con il quale sono state individuate 15 aree pubbliche da assegnare in concessione a soggetti privati interessati all’installazione e mantenimento per 10 anni dei chioschi, che saranno così suddivisi:
Area 1 – Lungomare C.Colombo (N.6 POSTI) Area 1/a (antistante lido La Perla) – Gelateria/yogurteria/creperia; · Area 1/b (antistante lido La Vela) – Souvenir, articoli da mare; · Area 1/c (antistante lido La Vela) – Prodotti tipici enogastronomici locali con degustazione; · Area 1/d (sedime ex viadotto Foce dell’Angelo) – Noleggio tandem, biciclette, quad e bar; · Area 1/e (parcheggio ex viadotto Foce dell’Angelo) – Articoli da mare e costumi; · Area 1/f (parcheggio ex S.S.16) – Friggitoria/ gastronomia/paninoteca.
Area 2 – Via delle Orchidee – C.da Colle Macchiuzzo (N.1 POSTO) Edicola – Bar – cornetteria.
Area 3 – Parcheggio Cimitero comunale (N.1 POSTO) Fioraio – articoli religiosi – Souvenir e articoli artigianato locale.
Area 4 – Passeggiata “Porto – RioVivo”(N.3 POSTI) Area 4/a (1° Galleria fronte porto) – Take away prodotti ittici gastronomici e degustazione; Area 4/b (Galleria fronte Istituto Zooprofilattico) – Take away prodotti ittici gastromonici e degustazione; · Area 4/c (Parcheggio Rio Vivo) – Noleggio tandem, biciclette, quad, Souvenir e articoli da mare.
Area 5 – C.da Colle della Torre (N.1 POSTO) · Edicola – Bar. Area 6 – Via Corsica (adiacente parcheggio Euronics) (N.1 POSTO) Ortofrutta e verdura. Area 7 – Via Dei Trabucchi (Passeggiata “Di Bitonto”) (N.1 POSTO) · Take away prodotti ittici locali e degustazione.
Area 8 – Viale Padre Pio (antistante campetto da basket) (N.1 POSTO) · Parafarmacia.
L’istanza, corredata dai necessari documenti previsti, pena l’esclusione, dovrà essere indirizzata all’ufficio Patrimonio del Comune di Termoli, sito in via Sannitica 5, e pervenire all’ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:00 del 22 Aprile 2013. Ai fini della valutazione della tempestività nella presentazione della domanda farà fede esclusivamente data ed ora di ricevimento del timbro di accettazione dell’ufficio Protocollo. Tutte le domande pervenute oltre il termine non saranno ritenute valide e, pertanto, non si darà corso all’apertura alle stesse.
Il plico dovrà pervenire chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura e all’esterno; oltre l’indirizzo del mittente, si dovrà riportare la dicitura: “Ufficio Patrimonio – domanda di partecipazione per l’assegnazione di spazi ed aree pubbliche per l’installazione di chioschi”. Nell’istanza i partecipanti potranno anche indicare, secondo un ordine preferenziale, più aree di interesse, fermo restando che a ciascun concorrente non potrà essere assegnata più di un’area, in ordine di graduatoria. A parità di posizione nella graduatoria, il richiedente potrà effettuare la scelta della collocazione preferita entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della comunicazione.
L’avviso integrale e gli altri allegati sono consultabili sul sito internet del Comune: www.comune.termoli.cb.it, alla voce il “Comune Informa”, “Avvisi”. Per maggiori informazioni, chiarimenti ed accesso agli atti è possibile contattare i Responsabili dell’istruttoria, la dottoressa Angela Costantini ed il dottor Ulisse Fabbricatore, al seguente numero telefonico 0875.712258, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 11:00, il martedì ed il giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30.