myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Il Pietramontecorvino passa a Termoli con una rete realizzata su azione in area dopo la battuta del corner, il bravo e incolpevole Ferrucci può fare poco per opporsi all’incornata ravvicinata di Bonvino al 60′. Ma bisogna anche dire che gli ospiti, oltre al gol, non hanno fatto molto di più nell’arco dei novanta minuti. Tanto più, se consideriamo la situazione d’emergenza in cui si trova la compagine giallorossa: con il direttivo dimissionario, senza agibilità economiche e con la squadra titolare rientrata ormai ai propri lidi.
Dopo l’interessamento di alcuni consiglieri dell’amministrazione comunale -a cui pare sia seguito pure un concreto interessamento di un’azienda per sostenere il Termoli- la chiamata generale “alle armi” per salvare il titolo giallorosso pare abbia sortito i suoi effetti. Numerosi, infatti, sono i neo tesserati che hanno risposto all’appello e tra questi figurano diversi giovani oltre ad elementi storici del Termoli. Questi ultimi, seppure “over”, hanno deciso di staccare le scarpette dal chiodo per battere nuovamente il prato del Cannarsa.
La squadra capitanata tecnicamente da Antonio Lapiccirella per il solo motivo di scendere in campo, evitando un’ingloriosa radiazione del titolo, merita già per questo il plauso e l’ammirazione di tutti i tifosi termolesi. Mettere in piedi una squadra in pochissimi giorni, senza tempi tecnici per allenarsi o provare moduli in campo, non è certo cosa facile e, dunque, il risultato finale sembrerebbe forse troppo penalizzante per la squadra giallorossa.
Se consideriamo che il Termoli è arrivato con solo 9 giocatori alla fine del tempo regolamentare (espulsi Perino e Vigilante), rende bene l’idea dell’impegno e dell’agonismo spesi in campo. Fino al gol si registra un sostanziale equilibrio tra le due squadre: con il Termoli molto accorto e volenteroso, e il Pietramontecorvino, allenato dall’ex fuoriclasse Pietro Maiellaro, ben disposto in campo e intenzionato portare a casa il bottino pieno. La squadra dauna è però apparsa incapace di impensierire e mettere a punto l’azione risolutiva. Questo almeno fino al 15′ della ripresa, quando Bonvino sorprende la difesa giallorossa e marca il gol sul tabellino di gara.
Il Termoli avrebbe un paio di buone occasioni per pareggiare i conti, nonostante l’inferiorità numerica, purtroppo però le sciupa tutte malamente. Il risultato resta invariato fino al fischio finale dell’arbitro Meo di Isernia. Certamente grossa delusione per i giallorossi che hanno giocato la partita davvero col cuore (spesso ha supplito alla forma fisica ancora non ottimale), non risparmiando lacrime e sudore in campo. Questo lo hanno visto e capito bene anche i tifosi giallorossi del Cannarsa, che a fine partita hanno applaudito e salutato calorosamente la squadra. Domenica prossima in programma una trasferta interessante: un derby molto sentito e tutto da giocare contro il Montenero di Bisaccia. L’avventura, nonostante tutto, prosegue ancora.
Formazioni:
ASD TERMOLI: 1 Ferrucci – 2 Tamilia (sostituito dal 13 Lapiccirella) – 3 Vigilante – 4 Gagliano – 5 Ambrosino – 6 Perino – 7 Manes – 8 Troisi – 9 Garzarella – 10 Marchese – 11 Parente
Allenatore: Antonio Lapiccirella
ASD PIETRAMONTECORVINO: 1 Trivisonne- 2 Clemente – 3 Carusillo – 4 Piccirillo – 5 De Vivo – 6 Bonvino – 7 Danese – 8 Marracino – 9 Longo – 10 Vannella – 11 Marino
Allenatore: Pietro Maiellaro