myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cinque giorni dedicati all’editoria indipendente; nello stand della regione Umbria promosso il libro di Antonella Salvatore.

ROMA – Con circa 100mila visitatori, si è conclusa l’8 dicembre la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”, ospitata nel centro congressi La Nuvola, progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas. L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Editori, ha riunito oltre 500 editori e proposto più di 650 appuntamenti tra presentazioni, reading e performance.

Dal 2002, la manifestazione rappresenta una vetrina d’eccezione per l’editoria indipendente, con l’obiettivo di dare spazio alle piccole case editrici e favorire il dialogo culturale. «Il cuore della fiera è il programma che avvicina lettori e autori», sottolineano gli organizzatori.

Tra le iniziative, nello stand della Regione Umbria è stato promosso, alla presenza dell’autrice, il nuovo libro della giornalista termolese Antonella Salvatore, “Il bambino dagli occhi d’inchiostro”, edito da Luoghi Interiori.

Il volume affronta con sensibilità il tema dell’infanzia negata in contesti di guerra e povertà, tra Afghanistan e Africa Centrale, dove i diritti dei bambini vengono calpestati e la sopravvivenza diventa una lotta quotidiana. L’autrice ha firmato le copie del libro a coloro che hanno voluto conoscerne le storie narrate, creando un momento di dialogo diretto con i lettori e di condivisione delle emozioni che attraversano le pagine.

Un’opera che si inserisce perfettamente nello spirito della fiera: dare voce a storie autentiche e originali, lontane dalle logiche dell’editoria di massa, e che lascia spazio alla speranza attraverso la forza dell’immaginazione.