
Ancora una volta il controllo del territorio non può essere risolto pensando alle “RONDE”, il quale necessariamente deve essere coniugato con la sicurezza del personale operante e dei cittadini, che sempre più spesso si rivolgono al 113. I recenti fatti di cronaca, i furti d‘auto, le truffe ai danni degli anziani, le recenti rapine, e non lontano, fatti assai cruenti, che hanno destato l’interesse dell’opinione pubblica e degli organi d’informazione regionali e nazionali, senza per altro dimenticare le emergenze legate alla minaccia dei fiumi e delle dighe, la cui tracimazione ha bloccato per giorni, la Strada Statale 16, l’autostrada A14, la rete ferroviaria, meritano piani d’intervento a breve e medio termine. Non va dimenticato, che l’estate è oramai alle porte, con la necessità di dover garantire un adeguato supporto di vigilanza con l’arrivo dei numerosi turisti che ogni anno affollano le spiagge termolesi, ed i relativi problemi, potrebbero centuplicarsi, ed il cui ritardo potrebbe essere ingiustificato e dannoso.
La continuità, deve essere la strada maestra e far riflettere tutti,che è giunto il momento di rimboccarsi le maniche, evitando polemiche o pretesti velleitari, ci siamo arruolati per fare i Poliziotti, per offrire alla gente, sicurezza, prevenzione, presenza sul territorio, e così deve continuare ad essere.
Siamo ottimisti a che il Signor QUESTORE, intervenga ed adotti misure idonee ed improcrastinabili, provvedendo anche a trasferire altro personale dalla Questura di Campobasso al Commissariato di Termoli, mentre il Dottor MACCARI, sicuramente interverrà presso i competenti Uffici del Ministero dell’Interno, per intensificare il necessario adeguamento del personale e dei mezzi ad essi assegnati, oggi assai esigui. Termoli, è una grande e meravigliosa realtà,, al pari delle grandi Città, che merita l’attenzione dovuta,evitando che vengano sciupati ingenerosamente gli sforzi di quanti, operatori delle Forze dell’Ordine, anche in sott’organico, danno dignitosamente un segno tangibile di legalità a salvaguardia delle Istituzioni e del Paese. L’idea della ragione deve sempre prevalere sull’indifferenza.
SEGRETERIO Provinciale Generale Giuseppe Michele GRIECO