ROMA _ Presso la sala stampa della Camera dei Deputati è presentata ufficialmente la proposta di legge “Custodiamo la nostra storia”, dichiarata ammissibile dopo che le oltre 60 mila firme, raccolte con la collaborazione di tutte le Pro Loco d’Italia, consegnate alla Camera dei Deputati lo scorso 14 gennaio sono state esaminate, e ritenute valide, dalla competente Commissione parlamentare.

A darne notizia è Ivan Perriera, Consulente Nazionale UNPLI per il Turismo e le Fiere, presente alla Camera dei Deputati con altri dirigenti UNPLI. “Ringrazio – ha dichiarato il Presidente Unpli, Claudio Nardocci – tutti quelli che si sono impegnati in questa grande sfida i Dirigenti Nazionali, i Comitati Regionali, i Comitati Provinciali e tutti gli uomini UNPLI che, insieme a centinaia di impagabili Presidenti di Pro Loco, hanno lavorato per realizzare questo sogno. Credo inoltre che questo primo esempio di grande progetto a cui hanno aderito centinaia di nostre associate costituisca una svolta determinante nell’evoluzione del pianeta Pro Loco”.

La legge, precisa Perriera, non è destinata solo alle Pro Loco ma intende tutelare e promuovere un vasto mondo costituito dall’intera cultura popolare italiana e da tutti quelli che operano in essa. Nella stessa occasione è stata formalizzata la nascita dell’Associazione Parlamentare “Amici delle Pro Loco” che avrà lo scopo di sostenere anche le iniziative che l’UNPLI presenterà in futuro. Sono stati numerosi i Deputati e Senatori, appartenenti sia alla maggioranza che all’opposizione, che hanno sottoscritto l’adesione in occasione dell’incontro.

Articolo precedenteLampioni di ultima generazione donate dalla società Scarabeo ai Comuni di Scapoli e Castel del Giudice
Articolo successivoEsordio stagionale con medaglie per i cavalieri children della “Ippoform Campobasso Equitazione”