TERMOLI – Prima nevicata a Termoli. Intorno alle 11.30 anche in Basso Molise sono caduti i fiocchi di neve. A Termoli non ci sono stati problemi particolari anche perchè si è sciolta subito mentre nelle aree interne, la zona frentana in particolare, i centri abitati di Larino, San Giuliano, Santacroce e paesi limitrofi, si sono imbiancati. Fino a questo momento non si registrano problemi alla viabilità. Sono libere da neve le arterie viarie del Basso Molise e la Bifernina almeno fino a Larino. Problemi sono in corso a Campobasso e sulla Trignina, in alto Molise.

La Provincia di Campobasso da questa mattina ha dato il via all’intervento di 100 mezzi con circa 130 uomini, sono al lavoro per il servizio neve per le strade di pertinenza dell’ente
. Per ora, sia pure con parsimonia, sono garantiti sia i servizi di pulizia strade sia lo sgombro neve che la rimozione del ghiaccio. Il presidente e l’assessore precisano che sinora non si registra alcuna defezione per la circolazione e che le scorte di sale sono sufficienti.

In queste ore ci sono due camion con del sale di scorta, provenienti da Marcianise, in arrivo a Campobasso ma fermi a Fragnete, perché è stato sospeso momentaneamente il transito pesante sulla Benevento – Sepino. Dalle prime indicazioni pare che il manto nevoso sulle zone più a rischio, Guardiaregia e Campitello Matese, abbia superato il mezzo metro, ma una stima per la giornata è difficile farla per via del forte vento. Ovviamente queste due zone sono monitorate dalle postazioni dell’ente. Gli organi di informazione saranno aggiornati, essendo stata predisposta la cabina di regia H24 presso Palazzo Magno.

Articolo precedenteA Campomarino giornata dedicata al cibo. Soddisfatta la consigliera Fortunato
Articolo successivoRuta e Frattura tirano somme su attività svolta divisa in 10 punti. Ecco le priorità