TERMOLI – Affluenza record per le primarie di Termoli per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. Sono 2.068 i votanti di cui 818 nel seggio centrale di Principe di Piemonte, 759 a Termoli 2 ovvero via Po e 491 a Termoli 3 in contrada Difesa Grande. Già da questa mattina, complice la bella giornata di sole, in tanti si sono recati alle urne e la fila in Piazza Monumento è stato il primo segnale del buon andamento dell’affluenza.
Alle 18.15 avevano votato 562 persone a Principe di Piemonte, 443 in via Po e 336 a Difesa Grande per un totale di 1.341 votanti. Il dato aveva già entusiasmato gli operatori dei seggi e gli stessi candidati sindaci alle Primarie. Il seggio centrale è stato quello più “gettonato” ma anche gli altri due sono andati bene.
L’organizzazione delle primarie è andata bene ed il comitato ha espresso grande soddisfazione. I seggi sono stati aperti puntualmente e sono stati organizzati in maniera precisa: al seggio N.1 di P.zza Principe di Piemonte hanno fatto riferimento gli elettori iscritti dalla sezione n. 1 alla sezione n.10 compresa; al Seggio N.2 in via Po(di fronte alla chiesa di S.Pietro) si sono recati gli elettori iscritti dalla sezione 11 alla sezione 21 compresa mentre al Seggio N. 3 C.da Difesa Grande (sul vialone presso la rotonda)hanno votato gli iscritti dalla sezione 22 alla sezione 29 compresa.
Il voto si è svolto regolarmente e non sono stati rilevati “incidenti”. A sovrintendere alle operatori in centro c’era il notaio Greco che ha seguito passo passo tutte le varie fasi senza distrarsi un attimo.